Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cambio indirizzo email
Salve,se dovessi cambiare operatore telefonico attualmente ho Telecom Alice voce,e il mio indirizzo mail è *******@alice.it,sono costretto a cambiare anche quest'ultimo?Cioè l'alice scompare?Grazie per i suggerienti.Saluti CR.
Cita messaggio
L'email non scompare, rimane finché la usi Exclamation
Se usi un client di posta puoi usare software come freepops oppure impostare il POP3 con alice e l'SMTP con il tuo nuovo provider
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No aspetta:
se hai creato l'email ***@alice.it in concomitanza con l'attivazione dell'adsl con il tuo nome di utenza ADSL (magari legata al n. di telefono), quando disattivi il servizio alice ADSL ti eliminano la casella di posta, è la loro procedura. Per cui se hai lì dentro delle email importanti fatti almeno un inoltro su un'altra casella di posta altrimenti le perdi.

Se invece hai un'email alice precedente quella dovrebbe essere salva.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(22-09-2012, 09:05 )Dukko Ha scritto: L'email non scompare, rimane finché la usi Exclamation
Se usi un client di posta puoi usare software come freepops oppure impostare il POP3 con alice e l'SMTP con il tuo nuovo provider

grazie per la risposta,ma vediamo se ho capito bene io uso Thunderbird e credo sia impostato con SMTP in uscita,non toccando nulla non serve che comunichi ai miei corrispondenti una nuova mail.Grazie CR

Allegati Anteprime

Cita messaggio
@BAT
Forse in passato accadevaExclamation, io non sono più cliente Telecom da Febbraio e la casella Alice ancora è in funzione (la uso poco visto che faccio un rebouncing, ma è sempre attiva).

@cozzi

Sicuramente dovrai impostare l'SMTP con quello del nuovo provider, al contrario potrai lasciare intatto il POP3.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
@Ducco, se vuoi eliminare la casella alice ecco il link diretto per la chiusura definitiva dell'account https://servizi.rossoalice.alice.it/clos...entrata.do
Cita messaggio
Grazie mille Mary Idea

Cita messaggio
(22-09-2012, 15:10 )Dukko Ha scritto: @BAT
Forse in passato accadevaExclamation, io non sono più cliente Telecom da Febbraio e la casella Alice ancora è in funzione (la uso poco visto che faccio un rebouncing, ma è sempre attiva).

@cozzi

Sicuramente dovrai impostare l'SMTP con quello del nuovo provider, al contrario potrai lasciare intatto il POP3.

grazie a tutti per i suggerimenti.Saluti CR
Cita messaggio
Di nulla Idea

Cita messaggio
Ciao cozzi r.16. Perdona la curiosità , ma come hai risolto?
Grazie
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)