Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cancellare file iso
Ho provato Systemback, ma ora non riesco a cancellare l'immagine iso che il programma ha depositato in home

Cita messaggio
Prova con i privilegi di root, se indichi il so ti indichiamo come fare.
per esempio con ubunti si digita in un terminale
sudo nautilus   .
Giuseppe
Cita messaggio
(26-04-2014, 17:58 )'giuseppemos' Ha scritto: Prova con i privilegi di root, se indichi il so ti indichiamo come fare.
sudo nautilus   .
Giuseppe

Grazie! Era un mio errore, usavo l'immagine live (sono molto inesperto) senza ricaricarla sul disco rigido, ora, dopo averla ricaricata è andato tutto a posto.

Cita messaggio
(26-04-2014, 17:58 )'giuseppemos' Ha scritto: Prova con i privilegi di root, se indichi il so ti indichiamo come fare.
sudo nautilus   .
Giuseppe

ieri ho segnalato che il problema era risolto ma mi sbagliavo, oggi riprovo e mi ritrovo la cartella Systemback cn all'interno un file = .sblive. questo file non è eliminabile in nessun modo. il tasto destro non offre le posibilità e nemmeno il menu modifica. Ho provato con il terminale dando il comando nautilus e questo è il risultato:

giuliano@giuliano:/home$ sudo nautilus
[sudo] password for giuliano:

(nautilus:21047): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Initializing nautilus-image-converter extension

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 113 was not found when attempting to remove it

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 114 was not found when attempting to remove it

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 115 was not found when attempting to remove it
giuliano@giuliano:/home$
Mi potete aiutare?

Cita messaggio
prova a cancellarlo da terminale:
prima ti sposti nella cartella che contiene il file:

Codice:
cd <percorso cartella>

dove "<percorso cartella>" è il percorso assoluto alla cartella che contiene il file p. es. "/home/pippo/systemback". Poi se usi Ubuntu dai:

Codice:
sudo rm <nome file>
inserisci la password che ti viene richiesta e dai invio.
Se invece usi altre versioni (Debian, Mint etc.) una volta che ti sei spostato nella cartella del file dai:

Codice:
su

dai invio ed inserisci la password. Poi dai:

Codice:
rm <nome file>

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(27-04-2014, 08:59 )'m3nhir' Ha scritto: prova a cancellarlo da terminale:
prima ti sposti nella cartella che contiene il file:

Codice:
cd <percorso cartella>

dove "<percorso cartella>" è il percorso assoluto alla cartella che contiene il file p. es. "/home/pippo/systemback". Poi se usi Ubuntu dai:

Codice:
sudo rm <nome file>
inserisci la password che ti viene richiesta e dai invio.
Se invece usi altre versioni (Debian, Mint etc.) una volta che ti sei spostato nella cartella del file dai:

Codice:
su

dai invio ed inserisci la password. Poi dai:

Codice:
rm <nome file>

ho provato il tuo consiglio ma il terminale, al primo comando mi restituisce:
giuliano@giuliano:~$ cd home/giuliano/systemback
bash: cd: home/giuliano/systemback: File o directory non esistente
giuliano@giuliano:~$

Cita messaggio
Citazione:ho provato il tuo consiglio ma il terminale, al primo comando mi restituisce:
Hai dimenticato la "/" all'inizio del percorso. riprova con:

Codice:
cd /home/giuliano/systemback

Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
(27-04-2014, 08:24 )nanonelbosco Ha scritto:
sudo nautilus   .
Giuseppe

ieri ho segnalato che il problema era risolto ma mi sbagliavo, oggi riprovo e mi ritrovo la cartella Systemback cn all'interno un file = .sblive.questo file non è eliminabile in nessun modo. il tasto destro non offre le posibilità e nemmeno il menu modifica. Ho provato con il terminale dando il comando nautilus e questo è il risultato:

giuliano@giuliano:/home$ sudo nautilus
[sudo] password for giuliano:

(nautilus:21047): Gtk-WARNING **: Failed to register client: GDBus.Error:org.freedesktop.DBus.Error.ServiceUnknown: The name org.gnome.SessionManager was not provided by any .service files
Initializing nautilus-image-converter extension

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 113 was not found when attempting to remove it

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 114 was not found when attempting to remove it

(nautilus:21047): GLib-CRITICAL **: Source ID 115 was not found when attempting to remove it
giuliano@giuliano:/home$
Mi potete aiutare?

Non badare a quei messaggi d'errore, quando avvii nautilus ti si apre una finestra, da quella finestra ti sposti sul file "sblive",( Computer o Filesystem -> home -> sblive ) click col destro -> Proprietà -> permessi. Cambia il nome da root a quello del tuo account, ovvero giuliano,,,e modifica sotto il nome l' opzione " sola lettura " in " lettura e scrittura" . Una volta fatto questo, click col destro su " sblive " -> sposta nel cestino.
Poi svuoti il cestino.
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
(27-04-2014, 11:08 )'m3nhir' Ha scritto:
Citazione:ho provato il tuo consiglio ma il terminale, al primo comando mi restituisce:
Hai dimenticato la "/" all'inizio del percorso. riprova con:

Codice:
cd /home/giuliano/systembck

medesimo risultato

Cita messaggio
Ciao, per eliminare la cartella Systemback da terminale scrivi: sudo -s
digita la password, poi
rm -R Systemback
exit

Cita messaggio