Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cancellare mbr
se da terminale scrivo:
sudo dd if=/dev/zero of=/dev/sda bs=1 count=66 skip 466
che dovrebbe cancellare mbr del disco impostato, ricevo:
dd: operando "skip" non riconosciuto
è possibile risolvere?
Cita messaggio
Con

si dovrebbe cancellare solo la tabella partizioni ,non mbr del disco Huh

Cita messaggio
(30-10-2012, 11:54 )dxgiusti Ha scritto: se da terminale scrivo:
che dovrebbe cancellare mbr del disco impostato, ricevo:
dd: operando "skip" non riconosciuto
è possibile risolvere?

skip=466

Bye,
Token
Cita messaggio
grazie, risolto. mancava il segno =
bisognerebbe segnalare al prof di aggiornare la pagina:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
da dove ho prelevato il comando nella sezione appendice.
Cita messaggio
cancellando la tabelle partizioni e ricreandola si fanno danni?
ho un spazio non allocato che fra un pò "alloco" e come destinazione gli verrà dato un sda4, io invece vorrei fosse 2, spostare la /home da sda 2 a 3 e la estesa sda3 a 4. scappa insomma metterle in ordine. allego immagine.

EDIT: fra l'altro se ci sono suggerimenti per migliorare la partizione son ben accetti. ad esempio la partizione dati dovevo farla ntfs Shy

Allegati Anteprime

Cita messaggio
L ordine delle partizioni non è importante ... crea la nuova partizione e non spostare nulla ... ntfs direi di no dal momento che non hai win ... almeno su quel disco
Cita messaggio
(17-07-2013, 19:51 )francesco-tux Ha scritto: cancellando la tabelle partizioni e ricreandola si fanno danni?
domanda da clown? Angel
certo che fai danni, perdi tutti i dati. Tu devi solo creare una nuova partizione primaria nello spazio vuoto che hai o estendere quelle adiacenti per recuperarlo.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
A me non è mai capitato pero consiglierei a tutti di stampare su file l attuale tabella partizioni dell hdd ... nu se sa mai!
Cita messaggio
ciao, guardando la tua immagine, io farei una delle due soluzioni:
A) allargherei semplicemente dev/sda 2, inglobando lo spazio non allocato
B) come sopra ma solo spostando e ridimensionandolo, il nuovo spazio non allocato questa volta a dx nell'immagine di dev/sda 2, lo ingloberei, dentro la partizione dev/sda 6 allargando prima la dev/sda 3, ( se la swap da fastidio eliminale e ricreala )
ricordo che le operazioni vanno effettuate con un programma in live e con tutte le partizioni smontate.
Cita messaggio
Citazione:certo che fai danni, perdi tutti i dati. Tu devi solo creare una nuova partizione primaria nello spazio vuoto che hai o estendere quelle adiacenti per recuperarlo.
Ok grazie.
Citazione:L ordine delle partizioni non è importante ... crea la nuova partizione e non spostare nulla ... ntfs direi di no dal momento che non hai win
pensavo che i file messi nella ntfs, non sò per quale arcano motivo microsoft, fossero "più compatibili" rispetto ad ext4, su altri pc windows intendo. mi sbagliavo.
(leggere tutto di botto microsoft e windows mi ha fatto scendere una gocciolina ghiacciata dalla fronte) scappa
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)