Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] canonscan lide 210
#1
Buonasera, premetto che detto scanner viene riconosciuto perfettamente da Ubuntu 11.10 ma quando si procede alla scansione di una pagina non a colori quindi in bianco e nero, il risultato è che il bianco non lo vede come effettivamente bianco, ma bensì come un colore bianco-azzurrato, chiedo se qualcuno ha idea di come si possa settare o tarare il bianco, questo in quanto se il documento viene stampato diventa un costo di colore.
In alternativa se vi è un programma per correggere il bianco dopo aver salvato il documento scansionato anche se preferirei evitare questo meccanismo.
Utilizzo Simple Scan e Skanlite.
Grazie.
Cita messaggio
#2
Dovrebbe esserci una procedura per il bilanciamento dl bianco prova a vedere se la trovi.
Cita messaggio
#3
(19-10-2011, 22:44 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dovrebbe esserci una procedura per il bilanciamento dl bianco prova a vedere se la trovi.

Ho risolto il problema tramite Xsane, nel menu di acquisizione immagini è presente imposta contrasto e imposta luminosità, ho impostato il contrasto a valore 100 e luminosità a valore 0. In questo modo lo scanner acquisisce il bianco in maniera perfetta. Inoltre quando si acquisisce su foglio a/4 si può definire il ritaglio preciso di acquisizione del foglio stesso tramite le funzioni presenti nel menù anteprima stampa.


Allegati Anteprime
   
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)