Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cartella condivisa win7 in windows xp
Salve, desiderei sapere come in oggetto 
Operazione :
1. condividere una cartella win7 e trasportarla in win xp, per poi eseguirla e visualizzare il contenuto,
2. una volta condivisa nell'altro pc win xp, quest'ultima verrà condivisa in rete,
3. per aprirla basta cliccarci e si visualizza il contenuto, oppure bisogna avere il collegamento a internet ?
4. mi potreste dire quale è la procedura per poterlo fare.

P.s. Siccome la cartella da condividere è nella sezione Rete-voce (Computer) si trova la cartella da condividere, una volta trovata come devo procedere?
un altra cosa : se la cartella condivisa si trova in un computer spento, ma lasciato acceso solo il router a cui è attaccato un hard disk dove leggo il contenuto? una volta condivisa in xp, aprendo il pc con win xp la posso aprire?
Grazie!

Cita messaggio
ragiona: se il computer è spento è spento anche l'hard disk, come fai a leggere una cartella condivisa? [img]images/smilies/wink.gif[/img]
ovviamente non puoi...

se hai un router con una porta usb però potresti connettere un hd usb ad esso visto da tutti i pc della tua rete; le istruzioni per farlo devono essere nella documentazione che accompagna il router.

Invece per condividere una cartella in Windows basta fare click col tasot destro sulla cartella, selezionare"Proprietà" ed impostare la condivisione
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(15-03-2014, 18:20 )'BAT' Ha scritto: ragiona: se il computer è spento è spento anche l'hard disk, come fai a leggere una cartella condivisa? [img]images/smilies/wink.gif[/img]
ovviamente non puoi...

se hai un router con una porta usb però potresti connettere un hd usb ad esso visto da tutti i pc della tua rete; le istruzioniper farlo devono essere nella documentazione che accompagna il router.

Invece per condividere una cartella in Windows basta fare click col tasot destro sulla cartella,selezionare"Proprietà" ed impostare la condivisione

Caro Bat è la seconda opzione e cioè:

se hai un router con una porta usb però potresti connettere un hd usb ad esso visto da tutti i pc della tua rete; le istruzioniper farlo devono essere nella documentazione che accompagna il router.

però avrei bisogno che la cartella sia condivisa in xp 

Cita messaggio
(16-03-2014, 08:59 )'eletric90' Ha scritto:
(15-03-2014, 18:20 )'BAT' Ha scritto: ragiona: se il computer è spento è spento anche l'hard disk, come fai a leggere una cartella condivisa? [img]images/smilies/wink.gif[/img]
ovviamente non puoi...

Invece per condividere una cartella in Windows basta fare click col tasot destro sulla cartella,selezionare"Proprietà" ed impostare la condivisione

Caro Bat è la seconda opzione e cioè:

però avrei bisogno che la cartella sia condivisa in xp 

ti metto qui la schermata per farti capire meglio :
[Immagine: http://img34.imageshack.us/img34/1423/msvp.jpg]

Cita messaggio
a me quella evidenziata sembra una connessione di rete o un hardware, per esempio un router, non è certo una cartella. Invece devi entrare con Esplora risorse  e navigare fino alla cartella, click col tasto destro del mouse e poi condividi. E' facile, prova.
Cita messaggio
(16-03-2014, 11:43 )'BAT' Ha scritto: a mequella evidenziata sembra una connessione di rete o un hardware, per esempio un route, non è certo una cartella. Invece devi entrare con Esplora risorse  e navigare fino alla cartella,click col tasto destro del mouse e poi condividi. E' facile, prova.

Bat una volta condivisa la cartella in questione come devo procedere per trovarmela in Documenti condivisi in xp?

Cita messaggio
Non avendo 2 computer (anzi adesso ne ho ZERO!) non posso fare la prova.
Con Esplora risorse, naviga nelle risorse di rete fino a trovare la cartella condivisa; dovrebbe essere sufficiente fare un collegamento sul desktop per accedervi (al limite inserendo una password). Onestamente non credo che venga aggiunta in automatico nei documenti condivisi, ma non credo (intuitivamente potrebbe avvenire se la cartella condivisa fosse già su PC con XP). Per cui non saprei, vediamo se risponde qualcuno che ha una piccola LAN in casa.

Cita messaggio
(16-03-2014, 14:57 )'BAT' Ha scritto: Non avendo 2 computer (anzi adesso ne ho ZERO!) non posso fare la prova.
Con Esplora risorse, naviga nelle risorse di rete fino a trovare la cartella condivisa; dovrebbe essere sufficiente fare un collegamento sul desktop per accedervi (al limite inserendo una password). Onestamente non credo che venga aggiunta una utomatico nei documenti condivisi, ma non credo (intuitivamente potrebbe avvenire se la cartella condivisa fosse già su PC con XP). Per cui non saprei, vediamo se risponde qualcuno che ha una piccola LAN in casa.

Bat, sto notando che il procedimento è un pò articolato, nel riversarlo in xp , avevo pensato questo : prendo l'hd e lo collego direttamente al pc di windows xp per vedermi il contenuto, comunque attenderò qualcuno che ci possa venire in aiuto ciao 

Cita messaggio
(16-03-2014, 20:56 )'eletric90' Ha scritto:
(16-03-2014, 14:57 )'BAT' Ha scritto: Non avendo 2 computer (anzi adesso ne ho ZERO!) non posso fare la prova.
Con Esplora risorse, naviga nelle risorse di rete fino a trovare la cartella condivisa; dovrebbe essere sufficiente fare un collegamento sul desktop per accedervi (al limite inserendo una password). Onestamente non credo che venga aggiunta una utomatico nei documenti condivisi, ma non credo (intuitivamente potrebbe avvenire se la cartella condivisa fosse già su PC con XP). Per cui non saprei, vediamo se risponde qualcuno che ha una piccola LAN in casa.

Bat, sto notando che il procedimento è un pò articolato, nel riversarlo in xp , avevo pensato questo : prendo l'hd e lo collego direttamente al pc di windows xp per vedermi il contenuto, comunque attenderò qualcuno che ci possa venire in aiuto ciao 

cari amici questo post non lo continuo più, perchè mi sono comprato un accessorio che permette di navigare in internet vedere i video, riuscendo a collegare l'hard a Haier android smart tv e riesco a vederli senza più utilizzare il pc con windows xp, grazie a tutti voi !

Cita messaggio
Ummmm di che accessorio si tratta??? son curioso ora Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)