Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cd di avvio
Buongiorno a tutti,

ho creato un cd di avvio dal mio xp home.
Volevo sapere se posso utilizzare il mio cd nel caso il pc di mio cugino abbia problemi di avvio, lui però monta xp pro!!
Scusate la domanda ma non sono molto pratico.
ciao a tutti
Cita messaggio
Scusa ma di che tipo di cd di avvio stiamo parlando? Con quale software lo hai fatto?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho fatto il backup con reflect, il sw che consiglia il Prof Cantaro, e all'inzio mi ha chiesto se volevo fare il cd di avvio.

Cita messaggio
Reflect funziona bene nello stesso computer. In altri potrebbe non funzionare bene a causa dei driver.
Cita messaggio
(19-11-2011, 15:58 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Reflect funziona bene nello stesso computer. In altri potrebbe non funzionare bene a causa dei driver.

Se un domani volessi installre un altro HD nel pc e metterci ad es XP PRO o Linux, posso utilizzare sempre il cd di avvio che avevo creato per Home nel caso avesi problemi?
Grazie e scusate le domande banali
Cita messaggio
Dipende. Il nuovo HD potrebbe essere riconosciuto o meno. Ma visto che avresti lo stesso hardware (a parte l'HD), nella peggiore delle ipotesi, potresti sempre installare XP di base, quindi Reflect e crearti il nuovo CD d'avvio. A questo punto l'immagine dovrebbe funzionare.
Cita messaggio
(19-11-2011, 16:10 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Dipende. Il nuovo HD potrebbe essere riconosciuto o meno. Ma visto che avresti lo stesso hardware (a parte l'HD), nella peggiore delle ipotesi, potresti sempre installare XP di base, quindi Reflect e crearti il nuovo CD d'avvio. A questo punto l'immagine dovrebbe funzionare.

quindi diciamo che l'ideale sarebbe creare un cd di avvio per ogni sistema operativo installato?
scusate se arrivano post vuoti, non capisco perchè...
Cita messaggio
No, un CD d'avvio per ogni versione di Reflect nuova o quando cambi hardware.
Cita messaggio
(19-11-2011, 17:37 )Antonio_Cantaro Ha scritto: No, un CD d'avvio per ogni versione di Reflect nuova o quando cambi hardware.

Scusi professore, non mi è molto chiara la cosa.
In pratica se cambio hardware allora devo rifare il cd di avvio, idem se installo una nuova versione del programma reflect oppure se aggiorno il backup perchè ho aggiunto altri programmi?

Grazie
Cita messaggio
In pratica hai la certezza che il CD vada bene:

1 - Se non cambi hardware

2 - Se non installi una nuova versione di Reflect, anche se crei altre immagini di sistema.

Addirittura anche se fai l'immagine con una versione non troppo distante di Reflect (una o due versioni di differenza), il CD dovrebbe riconoscere l'immagine.

Per concludere, se non cambi hardware e non cambi versione di reflect, puoi fare tutte le immagini che vuoi e quando vuoi senza bisogno di creare un nuovo CD d'avvio.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)