Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] chiarimenti xubuntu xfce
ho xubuntu xcfe 12.04 aggiornato dal gestore ieri.
ora mi capita che se devo aprire una foto dalla home/immagini ogni volta devo scegliere con quale programma visualizzarlo. come faccio a saltare questo passaggio e dar si che se clicco sull'immagine si apra automaticamente?
Big Grin
(poi chiederò altre cose, una per volta)
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
sposto in Ubuntu e cancello il post doppio Smile sorriso originale
Cita messaggio
In impostazioni di Sistema dovresti trovare la voce: Applicazioni Preferite (preferred applications), prova a vedere se da lì puoi selezionare l'app che vuoi mettere di default
Il mio blog su Ubuntu: trucchi, consigli e guide

Notebook HP G62 con Debian Jessie (testing) Xfce
Samsung Galaxy Tab 2 con CyanogenMod 11
Samsung Galaxy W con CyanogenMod 9 
Cita messaggio
(20-08-2014, 08:49 )Matteo Ha scritto: In impostazioni di Sistema dovresti trovare la voce: Applicazioni Preferite (preferred applications), prova a vedere se da lì puoi selezionare l'app che vuoi mettere di default

grazie matteo, stasera faccio la prova.Exclamation
Cita messaggio
se fai click dx sull'immagine, apri con dovrebbe apparire una finestra tipo:

metti il flag usa come predefinito e scegli il programma che vuoi. tutte le volte che aprirai un file con quella estensione, si aprirà con il tuo programma scelto.

Cita messaggio
(20-08-2014, 05:38 )esabatad Ha scritto: sposto in Ubuntu e cancello il post doppio Smile sorriso originale

avevo fatto un post doppio? ma son proprio rinco.....comincio a preoccuparmi di me stessa....Huh
Cita messaggio
(20-08-2014, 10:18 )dxgiusti Ha scritto: se fai click dx sull'immagine, apri con dovrebbe apparire una finestra tipo:

metti il flag usa come predefinito e scegli il programma che vuoi. tutte le volte che aprirai un file con quella estensione, si aprirà con il tuo programma scelto.

si, se lo scrivo su un'immagine sui formati jpg funziona su tutti, ma se ho immagini in png no.....adesso ho fatto la stessa cosa su immagine png e si aprono entrambi. praticamente devo fare la stessa procedura per ogni formato. non è un problema comunque, dato che sono quelli più usati, se poi mi ritrovo con altri faccio uguale.
@ matteo
non mi da la possibilità di applicare l'app su tutti....

comunque grazie mille a tutti, in ogni modo, ho risolto.
poi ho altre domande, quindi proseguo qui o metto risolto?
Smile Smile Smile
Cita messaggio
direi di aprire un nuovo post, potrebbe servire ad altri. mettere tutto assieme va bene per te ma genera confusione ad altri lettori. ciao
Cita messaggio
Prova tasto dx del muose su un immagine .png--> proprietà e scegli da qui "apri con", la scelta di norma rimane persistente e vale per tutti i tipi di files.
Bilodiego
Cita messaggio
(20-08-2014, 20:23 )bilodiego Ha scritto: Prova tasto dx del muose su un immagine .png--> proprietà e scegli da qui "apri con", la scelta di norma rimane persistente e vale per tutti i tipi di files.
Bilodiego

ciao biloSmile
ho immagini con jpg e png, l'ho fatto con entrambi e adesso entrambi si aprono, devo provare con altra estensione per vedere se è rimasto per tutti.
poi apro altro post perchè è un sacco di tempo che non usavo xubuntu (carinissimo) perchè avevo il pc sul quale è caricato che non funzionava più, ma come sempre, leggi di quà e leggi di là nel forum l'ho ripristinato.
nel frattempo ho dimenticato un sacco di cose di ubuntu usando pclinuxos e sto cercando di riaggiornare il tutto.
metto RISOLTO e..alla prossima puntataSmile
grazie a tutti, bravissimi, come sempre...Heart
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)