Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]-chiavetta internet
il mio pc con SO windows è collegato alla rete internet mediante chiavetta usb2 della 3italia, ho voluto provare UBUNTU mediante live cd;
anche se un poco lento funziona tutto tranne il fatto che non so come mi devo collegare ad internet. Non riesco a vedere la chiavetta internet.
Per piacere mi date un consiglio?
Saluti e salute
scappa .....Rocco Fuci
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
Se la chiavetta è una Huawei non dovrebbero esserci grosse difficoltà.
Collegandola al pc (dopo aver avviato la sessione livecd) e dopo aver aspettato che venga riconosciuta, dovresti trovare la connessione nel networkmanager.
Se la scheda viene riconosciuta regolarmente dovresti vedere il led passare dal verde al blu.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Da network manager,dovresti abilitare le voci abilita connessioni di rete e successivamente abilita connessione a banda larga mobile
A questo punto ,click su modifica connessioni,si apre una finestra ,dove cerchi banda larga mobile click aggiungi ,ti viene proposta una configurazione guidata dove facilmente aggiungere la rete 3 per la connessione.
P s
Nota che la voce abilita connessione a
banda larga mobile potrebbe non comparire subito o non presentarsi affatto ,in questo caso sempre da cd live stacca la chiavetta e riprova

Cita messaggio
Risolto grazie ai vostri consigli,
vi ringrazio molto.IdeaIdeaIdea

Saluti e tanta salute

scappascappa Rocco Fuci
Saluti e salute Sleepy
Rocco
_________________________ ..... studia le tue sconfitte, capirai la via per la vittoria ..... _____________________
_
Cita messaggio
Ottimo
puoi aggiungere RISOLTO al titolo della discussione
grazie

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)