Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] chiavetta usb non si apre
Ciao a tutti premetto che ho da poco installato linux 11.4.
Il problema è che se inserisco le chiavette usb si visualizzano nella cartella "computer" ma non riesco ad aprirle.
Ringrazio anticipatamente chi mi risolverà il problema.
Big Grin: erick53
Cita messaggio
Da Windows (se li hai), inserisci la chiavetta e poi prima di toglierla, utilizza rimozione sicura dell'hardware (l'icona in basso a destra, vicino all'orologio). Poi prova a vedere se funziona in Ubuntu.

Guarda anche questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=188
Cita messaggio
(19-09-2011, 14:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da Windows (se li hai), inserisci la chiavetta e poi prima di toglierla, utilizza rimozione sicura dell'hardware (l'icona in basso a destra, vicino all'orologio). Poi prova a vedere se funziona in Ubuntu.

Guarda anche questa pagina:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=188
Premetto che utilizzo Windows xp e ubuntu 11.4 con 2 cassettini intercambiabili dallo stesso computer.
Ho provato il suggerimento della pagina consigliata ma il problema persiste mentre per la prova che mi ha chiesto il Dott. Cantaro in Windows la chiavetta funziona correttamente mentre in ubuntu sempre nella cartella "computer" si visualizza l'icona con il nome corretto della chiavetta, ma nelle opzioni che si visualizzano con il tastro dx "monta ed espelli" cliccando non fa nessuna azione.

Cita messaggio
Ciao Enrico.
Potrebbe essere (sinceramente ne dubito) un problema di Ubuntu; se hai un'altra penna usb, provala, se Ubuntu la riconosce possiamo scartare questa ipotesi.
Potrebbe essere (molto più probabile) un problema di file system. Apri la penna con Win, salva tutti i dati sul pc, formatta la penna in FAT32, espulsione da icona. Apri Ubuntu e provala, dovrebbe funzionare. Poi riapri Win e ricopia i dati sulla pennetta. Ricordati sempre di rimuovere la chiavetta con l'espulsione.
Tienici informati. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(19-09-2011, 23:24 )giuscassr Ha scritto: Ciao Enrico.
Potrebbe essere (sinceramente ne dubito) un problema di Ubuntu; se hai un'altra penna usb, provala, se Ubuntu la riconosce possiamo scartare questa ipotesi.
Potrebbe essere (molto più probabile) un problema di file system. Apri la penna con Win, salva tutti i dati sul pc, formatta la penna in FAT32, espulsione da icona. Apri Ubuntu e provala, dovrebbe funzionare. Poi riapri Win e ricopia i dati sulla pennetta. Ricordati sempre di rimuovere la chiavetta con l'espulsione.
Tienici informati. Ciao
Ciao Giuscassr
avevo già provato il funzionamento con un'altra chiavetta ma è la stessa identica cosa.
Ho formattato la chiavetta in fat 32 con win come hai suggerito ma non funziona con ubuntu.
Nella cartella computer si visualizza l'icona della chiavetta e la riconosce ma non la legge.
grazie del suggerimento
ciao

Cita messaggio
Come son cambiate le cose: quando usavo ancora UBUNTU io (Xubuntu 8.04, in verità, ma anche su UBUNTU 8.04, ho visto, era lo stesso), inserendo una pen-drive appariva un'iconetta sul desktop. Si cliccava sull'iconetta in questione col tasto DESTRO del mouse, si selezionava "Monta" e la pen-drive veniva aperta, sotto forma di cartella, sul Desktop...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
monsee, quanto dici, succede anche con le ultime versioni di Ubuntu.
Cita messaggio
... E perché mai, a lui, non succede? Huh
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Avrà qualche problema. Magari potrebbe provare in modalità live e vedere se funziona.
Cita messaggio
Enrico, allora potrebbe essere un problema di Ubuntu (nonostante fossi scettico). Prova con la Live come ti ha suggerito il prof.

Un ultima cosa: io per escludere qualsiasi incompatibilità col file system della chiavetta ti ho suggerito di masterizzarla in FAT32. Se la usi con file di piccola dimensione non noterai problemi di velocità nel trasferimento dati; se invece la usi per trasferire file di grandi dimensione (tipo i video), noterai che è lenta. In quel caso di suggerisco di formattarla (prima) nuovamente in NTFS.

Tienici informati. Ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)