Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] chiavetta usb non 'visibile' in risorse del PC
#1
Ciao a tutti.
dopo riformattazione del Pc asus con sistema win XP , all'inserimento della chiavetta dati usb non la ritrovo 'visibile' nell'elenco risorse del pc. Appare nella barra delle applicazioni l'inserimento di nuovo hardware ma non posso aprirla non comparendo nelle risorse.
Solo riavviando con chiavetta già inserita la ritrovo poi nelle risorse.Sfascio tutto
Aiuti?
Grazie
Cita messaggio
#2
Da quel che scrivi, potrebbe esserci un qualche problema di file-system (se potessi tentare uno scandisk -ma non "approfondito", però!- può esser che la cosa si risolverebbe). Prova ad avviare il PC con la pen-drive inserita e, una volta che l'avrai nelle Risorse effettua uno scandisk delle pendrive (NON selezionare la ricerca dei "settori danneggiati", però!... non ci sono, i "settori", nelle pen-drives). Magari, per maggior sicurezza, dopo aver fatto un primo scandisk, effettuane in aggiunta anche un secondo. Non garantisco che risolva, però potrebbe migliorare un po' la situazione.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#3
Se ancora non l'hai fatto proverei a formattarla, probabile che il file sistem si sia corrotto.
Cita messaggio
#4
Quando avvii con chiavetta inserita, quindi quando é riconosciuta controlla da gestione disco la lettera assegnata alla usb.
Stesso discorso quando questa non é riconosciuta ,gestione disco ,vedi se la stessa lettera che prima era associata alla usb identifica altra unità,in quel caso cambia segli una libera e poi,ok
Cita messaggio
#5
Se dopo tutto il problema rimane, da esplora risorse, effettua la rimozione sicura, quindi stacca e ricollegala. Inoltre, il problema si verifica solo con una pendrive, o con tutte? Funziona su altri PC?
Importante: altre periferiche quali scanner o stampanti, funzionano in questo caso? A mio parere trattasi di qualche fluttuazione di tensioni.
Ciao
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)


Cita messaggio
#6
(19-07-2012, 07:22 )procton771 Ha scritto: Se ancora non l'hai fatto proverei a formattarla, probabile che il file sistem si sia corrotto.

sembra tutto risolto con la riformattazione della pen drive.
Grazie a tutti per i preziosi contributi.
Cita messaggio
#7
Gentilmente inserisci [RISOLTO] al titolo, grazie. Smile sorriso originale
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)