Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] chiedo info
salve ho installato ubuntu 11 ed ho  bisogno di sapere tutto venendo da windows e avendo usato solo quello
mi serve usare win rar e sapere qual è il corrispettivo in linux,
poi,ad esempio scarico un applicazione e non so come aprirla ..come si aprono i programmi una volta scaricati ?come si va procede per eseguirli? tramite terminale? ho provato ad es ad installare jdownloader dal terminale ma esso mi dice che non ho i permessi e non è possibile eseguirlo
mi serve rimedio anche per skype,su windows avevo tutti i miei contatti,lo apro su ubuntu e non vedo piu nessuno; cosa fare per avere skype su linux con i propri contatti che avevo su skype windows?
poi : quando scarico un programma nuovo vedo qui su ubuntu tutte cartelle per me arabo e non so come aprirle ; servono poi dei permessi (inoltre) ?
poi: come formatto un disco in ntfs (dove ho installato ubuntu)? come poi vedere l 'altro disco interno al pc ? è possibile instalalre ubuntu su un disco ssd ? il mio pc ne ha 2 di dischi,uno ssd ed uno di magnetico ,che linux non mi vede (una volta che ero riuscito a vederlo ,se lo apro vedo tante cartelle .jar che non so neanche cosa siano(forse il corirspondente linux di parti rar windows?
Bisognerei inoltre di tutta la parte teorica di ubuntu
Grazie

Cita messaggio
mamma mia, quante domande. normalmente sul forum, un post per ogni problematica. servirà anche ad altri con lo stesso problema. poi fondamentale specificare sempre la versione in uso. dici ubuntu 11 cosa intendi?
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ubuntu 11 a qual ti riferisci? Se è la Plus è già tutto installato pe i file ZIP e RAR.
Cita messaggio
Buonasera e grazie, ho installato la versione 13.04
memoria 3.9 GB
cpu : i7 q720 1.6 GHz
le domande sono diverse lo so ma cosa devo fare,aprire una discussione per ognuna? essendo in zona supporto mi sono azzardato a chiedere tutte le mie carenze di cultura linux....
Cita messaggio
bene, iniziamo dalla prima. ti serve creare un file compresso .rar, apri il gestore pacchetti ( se non fosse installato, apri ubuntu software center, digita " synaptic ", installalo. ) e cerca rar. lo selezioni e lo installi. una volta fatto questo vai sul tuo file, click dx, comprimi, scegli .rar
se invece vuoi aprire un .rar doppio click su esso e nella finestra che si apre estrai dove vuoi tu.
se questo lo ritieni superato, passeremo al prossimo.
ricordati solo una cosa: ubu non è win, non pensare di usarlo come win.
Cita messaggio
bene grazie a  tutti ,chiudo la discussione e RINGRAZIO

Cita messaggio
Invece di chiudere, prova ad usare una mia versione Plus dove hai giù tutto installato:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Poi chiedi una cosa per volta e vedreai che è molto più semplice di quanto pensi e pur epiù semplice di Windows.

I programmi si installano con un solo click senza dovee scaricare nulla. Lo stesso per disinstallare.

Ti avevo fornito il link alla gudea (gaurda il punto relaticvo ad installa zione e disinstallazione):

http://www.istitutomajorana.it//files/ub...azione.htm

Credo che non esita sistema più semplice.

Poi qaundo aggiorni Ubuntu si installano tutti i programmi installati (con Windows te lo scordi).

Per esplorara ifile e cartelle, fai click suullicona a forma di cassetto (barra di sinsstra in alto).

Se usi la mia Plus, fai click sull'icona di Ubuntu nella barra in alto a destra ed avrai tuttti i programmi già suddivisi per categorie.

Un click e lanci quello che vuoi.

Non credo si possa chiedere nulla di più semplice.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)