Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] client p2p per PCLinuxOs Lxde
Mi interessa un client p2p con una interfaccia "amichevole" facilmente utilizzabile e configurabile per il mio PCLOS.
Cercando sul web in ambiente linux ho trovato qBittorent (3.1.9.2) e frontwire (5.7.3).
Quale mi consigliate?
Grazie.

Cita messaggio
Dipende cosa cerchi. Se vuoi un p2p puro, c'è Amule, che sarebbe Emule per Linux. Se invece vuoi un client torrent, ce ne sono diversi. Qbittorrent è in Qt, quindi è prederibile utilizzarlo solo se usi Kde, così come ktorrent. Se usi un DE con GTK, ce ne sono diversi. Io utilizzo Transmission che trovo ottimo, ma anche azereus, bitstormlite, bittorent, bittornado sono buoni. Sono tutti simili, quindi provali e vedi quello con l'interfaccia che più ti aggrada. Questi sono tutti presenti nei repo di Ubuntu, non so se ci sono tutti in quelli di PcLinuxOS.

Cita messaggio
apri synaptic, il gestore pacchetti, in basso a sx sezioni, ora cerca. io uso qbitorrent, e funziona senza problemi.

ti segnalo anche vuze, poco nominato ma interessante.

Cita messaggio
(15-10-2014, 09:57 )'milazzo87' Ha scritto: Dipende cosa cerchi. Se vuoi un p2p puro, c'è Amule, che sarebbe Emule per Linux. Se invece vuoi un client torrent, ce ne sono diversi. Qbittorrent è in Qt, quindi è prederibile utilizzarlo solo se usi Kde, così come ktorrent. Se usi un DE con GTK, ce ne sono diversi. Io utilizzo Transmission che trovo ottimo, ma anche azereus, bitstormlite, bittorent, bittornado sono buoni. Sono tutti simili, quindi provali e vedi quello con l'interfaccia che più ti aggrada. Questi sono tutti presenti nei repo di Ubuntu, non so se ci sono tutti in quelli di PcLinuxOS.

Grazie per le tue indicazioni.
In verità l'utilizzatore finale sarà mio figlio. Con Windows usava Emule prima e BitTorrent dopo (mi sembra) adesso che nel Computer ho installato solo Linux mi ha chiesto un analogo client.
Per le sue esigenze gli consegnerò un mio portatile sul quale per adesso vi è installato Majonix 2.0 e PCLinuxOs 2014 Lxde. Dopo vi reinstallerò solo PCLinux che per la sua capacità di essere rolling è ideale per lui.
Sto quindi documentandomi sull'argomento.
Ancora grazie.

Cita messaggio
A parte il fatto che un client  per torrent per default all' installazione è sempre presente anche in PCLinuxOS , nulla impedisce di utilizzare ktorrent o qbtorrent indipendentemente  dal de in uso . Il migliori client x torrent attualmente disponibili non solo in PcLinuxOS  sono e rimangono proprio Ktorrent  e fatrat

Cita messaggio
(15-10-2014, 10:41 )'francofait' Ha scritto: A parte il fatto che un client  per torrent per default all' installazione è sempre presente anche in PCLinuxOS , nulla impedisce di utilizzare ktorrent o qbtorrent indipendentemente  dal de in uso . Il migliori client x torrent attualmente disponibili non solo in PcLinuxOS  sono e rimangono proprio Ktorrent  e fatrat

Vero, però, in linea di massima, non conviene installare applicazioni con Qt su un sistema GTK, perché questo provoca un appesantimento del sistema. A parte Amule, io mi orienterei su un client torrent GTK, visto che ce ne sono tanti e io non vedo una grandissima differenza tra l'uno e l'altro. Io con transmission mi sono sempre trovato bene, ma si possono anche provare gli altri. Per mettere ancora carne al fuoco, il team di XFCE consiglia, oltre a Transmission, Deluge e Linkage (che però non è presente sui repo di Ubuntu). Fermo restando che, se ce n'è uno di default, vale la pena provarlo.

Cita messaggio
Grazie Dx.
Allora installerò qbittorrent, dato che così mi "tranquilizzo" con l'osservazione di milazzo87.
Ciao

Cita messaggio
(15-10-2014, 10:41 )'francofait' Ha scritto: A parte il fatto che un client  per torrent per default all' installazione è sempre presente anche in PCLinuxOS , nulla impedisce di utilizzare ktorrent o qbtorrent indipendentemente  dal de in uso . Il migliori client x torrent attualmente disponibili non solo in PcLinuxOS  sono e rimangono proprio Ktorrent  e fatrat

Grazie Franco per il tuo intervento.
Installerò anche ktorrent e poi sarà mio figlio a decidere quale usare.

Cita messaggio
il fatto che un pacchetto faccia uso di librerie qt , non significa affatto che si trascini dietro l' intero ambiente qt appesantendo inutilmente il SO  , il software  scarica ed  fa uso escusivo delle librerie utilizzate per il suo sviluppo e dalle cui funzioni di conseguenza dipende , non una in più ,  ed oggi buona parte del soft  fa uso ibrido sia di librerie gtk che qt . Lo stesso Gimp è un ibrido. Ktorrent si serve di sole 4 librerie qt , fatrat le ha già incluse precompilate on biuld nel suo stesso eseguibile percui non ha neppur bisogno di scaricarle ed installarle ne SO.

Cita messaggio
Vi ringrazio ancora una volta per i vostri interventi.
Ma, per me alle prime armi, tutte queste interfaccie (penso) mi creano confusioni.
Li farò provare tutte ma resta il fatto che la versione di PCLinuxOs che uso sarà la LXDE con la quale mi trovo bene.
Ancora [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img](siete in tre!)

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)