Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] clonare HD con Win8.1 per eventuale ripristino
salve a tutti
dopo aver reinstallato Win8 che con gli aggiornamenti diventa 8.1
(ho sudato veramente!! circa 15 ore per fare il tutto e speriamo che ne valga la pena) ora mi ritrovo con un OS pulito e prima di installare i software di base Office , Autocad ecc. vorrei preservare l'attuale OS per intero cosi com'è
per un domani non dover ripetere la faticaccia fatta per il ripristino totale.
in rete vi sono una miriade di informazioni a riguardo , è difficile scegliere che metodo usare , credo che possa interessare a molti come fare per avere una copia perfetta del OS da usare per il futuro e senza dover perdere ore e ore.
per questo motivo lancio (permettetemi il termine) una sfida ,
possiamo creare una procedura,
ma veramente valida e professionale per fare quanto sopra ?
possibilmente usando Ubuntu ovviamente.
grazie in anticipo a chi vorrà partecipare

ps
spero di essere stato chiaro
Cita messaggio
Sposto nella sezione Immagini di sistema e backup

Difficile standardizzare una procedura ma si possono dare alcuni consigli ... in windows 7 è presente ... nella sezione backup e ripristino ... la possibilità di creare una immagine di sistema direttamente su un hdd o dvd ... questo è il metodo che io preferisco per i sistemi microsoft ... da capire se windows 8 (o 8.1) ha mantenuto il tool integrato ... diversamente potresti usare altri software tipo Acronis o Macrium Reflect o simili (i piu esperti di me sapranno consigliarti)

Per i sistemi linux ho sempre prediletto clonezilla http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ta...zilla_4894
Cita messaggio
ciao io uso per seven clonezilla. per win8 non saprei ma penso funzioni. magari uno sguardo al web aiuta.
Cita messaggio
Semmai il problema di 8 è la partizione EFI/UEFI ... io le farei camminare di pari passo e le metterei su due partizioni differenti ... se si usa clonezilla!!!
Cita messaggio
la mia idea era di "clonare" l'hd per poter reinstallare poi ,
usare quale sistema/software non saprei , non sono esperto del settore ,
però andrei al di là dei soliti Software
(se possibile)
Cita messaggio
Clonare tutto l'hdd non mi pare una buona idea ... qualora dovessi ripristinare un sistema saresti costretto a rigenerare tutto ... non mi pare neppure una buona idea "andare al di là dei soliti Sotware" ... se nessuno li conosce come ti aiutiamo (ma forse ho interpretato male)
Cita messaggio
ho inteso "clonare" per essere sicuri di non avere problemi , mi spiego ,
se come mi è capitato di dover reinstallare, avessi avuto la copia in hd , mi sarebbe bastato copiare su HD pulito e avrei risolto
molto velocemente , un po come spostare un file (almeno credo),
in passato ho usato software tp. Ghost ecc. che promettevano molto ma mantenevano poco in ambito professionale.
però non sono assolutamente prevenuto , se esiste un modo veloce con software serio che dia garanzie certe e possibilmente in ambiente
linux , ne sarei strafelice.
Cita messaggio
Puoi fare l'immagine di sistema direttamente dall' utility di window

http://answers.microsoft.com/it-it/windo...db704ba19b

Bilodiego
Cita messaggio
a suo tempo avevo già provato questa opzione , ma vi posso assicurare che non ha funzionato ,
piuttosto allora Clonezilla come diceva Tumbler , ma nessuno conosce altro ? sempre in ambiente linux ovviamente ?
ad esempio Testdisk si può usare ?
Cita messaggio
redobackup

vedi qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)