Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] collegamenti internet sul Desktop
Ciao Ragazzi sono dinuovo a chiedere aiuto, su windows quando voglio crare un collegamento internet, basta fare crea collegamento, su ubunti plus remix 13.10 come si fa, scusate le domande abbastanza banali....BastaBasta
Cita messaggio
vediamo se ci riusciamo. quando salvi una pagina file/salva pagina con nome, lui ti chiede dove. tu scegli e lui ti crea una cartella ed un file che è il collegamento vero e proprio. brutto. magari ci sono altri modi, io faccio cosi:
ho creato una cartella nella home e l'ho chiamata collegamenti internet, ma la puoi benissimo chiamare come vuoi anche pippa.....adesso salvo la pagina li dentro. lui mi crea la solita cartella e l'icona. mi posiziono sull'icona e con il tasto centrale del mouse la trascino sulla scrivania ( desktop )e scelgo collega qui. sembra macchinoso ma credimi è semplicissimo.
Cita messaggio
Prova questa:

http://www.tuttovolume.net/utili/firefox...l-desktop/

Ecco l'estensione:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/deskcut/
Cita messaggio
(03-11-2013, 00:11 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova questa:

http://www.tuttovolume.net/utili/firefox...l-desktop/

Ecco l'estensione:

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/deskcut/

Buongiorno professore, ho installato il componente aggintivo per Firefox come seggeritomi da lei, ma come si usa? come faccio a creare un collegamento? fra l'altro è anche in inglese....
Cita messaggio
(02-11-2013, 21:44 )dxgiusti Ha scritto: vediamo se ci riusciamo. quando salvi una pagina file/salva pagina con nome, lui ti chiede dove. tu scegli e lui ti crea una cartella ed un file che è il collegamento vero e proprio. brutto. magari ci sono altri modi, io faccio cosi:
ho creato una cartella nella home e l'ho chiamata collegamenti internet, ma la puoi benissimo chiamare come vuoi anche pippa.....adesso salvo la pagina li dentro. lui mi crea la solita cartella e l'icona. mi posiziono sull'icona e con il tasto centrale del mouse la trascino sulla scrivania ( desktop )e scelgo collega qui. sembra macchinoso ma credimi è semplicissimo.

Buongiorno Dxgiusti, grazie per la risposta, ma preferisco seguire il consiglio del professore, mi sembra più rapido.....
Cita messaggio
(03-11-2013, 10:29 )Roxibar73 Ha scritto:
(02-11-2013, 21:44 )dxgiusti Ha scritto: vediamo se ci riusciamo. quando salvi una pagina file/salva pagina con nome, lui ti chiede dove. tu scegli e lui ti crea una cartella ed un file che è il collegamento vero e proprio. brutto. magari ci sono altri modi, io faccio cosi:

Buongiorno Dxgiusti, grazie per la risposta, ma preferisco seguire il consiglio del professore, mi sembra più rapido.....

se funziona si. ciao
Cita messaggio
Semplicissimo, quando sei in una pagina internet, fai click col destro e scegli:

Create DeskCut

dopo ti ritrovi il link sul desktop (windows) e credo anche sulla scrivania (Linux).
Cita messaggio
(03-11-2013, 14:05 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Semplicissimo, quando sei in una pagina internet, fai click col destro e scegli:

Create DeskCut

dopo ti ritrovi il link sul desktop (windows) e credo anche sulla scrivania (Linux).

salve professore, mi scuso per il ritardo ma oggi ero fuori, allora come da lei suggeritomi col tasto destro mi appaiano le seguenti opzioni: Annulla, Incolla, incolla e vai, seleziona tutto. La voce: Create DeskCut non mi compare propio.... è puro il componente aggiuntivo di Firefox risulta installato, dove sbaglio? questa cosa serva per la mia compagna, se era per me ne avrei fatto a meno..... ma essendo unpò inbranata in informatica..... va messa a suo agio!!
Grazie..
Cita messaggio
salve a tutti, scusate forse è banale , dopo aver installato l'estensione firefox deve essere riavviato
Cita messaggio
(03-11-2013, 18:48 )domenicol Ha scritto: salve a tutti, scusate forse è banale , dopo aver installato l'estensione firefox deve essere riavviato

ciao, già fatto ma senza risultati, anche perché l'estensione stessa chiede riavvio di firefox. consigli,?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)