Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]collegamento ADSL
Buona sera
Non so se è la sezione adatta,comunque espongo il problema:
Al mio PC ho, in dual boot, installati windows 7 e Ubuntu 12.04.
Per la connessione,ho un modem Alice 2 plus,ed un router Techmade che non uso quasi mai, solo in rare occasioni dove occorre usare la rete wireless.
Ora mi succede che,è già un po di giorni, quando do l'avvio alla versione Ubuntu,il modem ADSL non riesce a collegarsi oppure quando ci riesce lo fa con molta difficoltà, dopo vari e diversi tentativi.
Se invece avvio windows 7 il modem ADSL si collega senza problemi.
Dopo vari tentativi infruttuosi,ho cambiato:ho collegato il router al PC tramite cavo ethernet (lo stesso che uso per il modem).Il collegamento con Ubuntu ha funzionato.Lo riconosce direttamente come connessione cavo.
Per che non fa lo stesso con il modem??
Allego 4 immagini del settaggio del modem ADSL,
Mi potreste indicare il modo per poter far riconoscere il modem da connessione cavo ?
Grazie
Cita messaggio
ciao marinaiomec, come mai hai la connessione DSL, hai un abbonamento a consumo ossia uno di quelli che per entrare devi mettere la tua psw?
Cita messaggio
(13-11-2012, 15:39 )dxgiusti Ha scritto: ciao marinaiomec, come mai hai la connessione DSL, hai un abbonamento a consumo ossia uno di quelli che per entrare devi mettere la tua psw?
Ciao.
No,ho un collegamento flat internet sempre.
Ho visto dal terminale con il comando:ifconfig -a che l'indirizzo MAC del dispositivo è corretto,pero dalla schermata del terminale vedo che c'è anche qualcosa che va in conflitto.
Ti posto la schermata del terminale,nella speranza che si riesca a risolvere.
Lo strano è che non ho mai avuto problemi di collegamento prima di adesso.
Possibile che qualche aggiornamento possa interferire sui collegamenti??
Grazie
Cita messaggio
io farei cosi:
    da questa finestra selezionando dsl     dovresti vedere la tua connessione, io la eliminerei. poi connettendo il pc con il cavo dovrebbe connettersi automaticamente. se non si avvia guarda     dovresti abilitare con il flag abilita via cavo. ora tutto dovrebbe funzionare. fai sapere
Cita messaggio
(13-11-2012, 22:25 )dxgiusti Ha scritto: io farei cosi:
da questa finestra selezionando dsl dovresti vedere la tua connessione, io la eliminerei. poi connettendo il pc con il cavo dovrebbe connettersi automaticamente. se non si avvia guarda dovresti abilitare con il flag abilita via cavo. ora tutto dovrebbe funzionare. fai sapere
Ciao
Ho attivato il collegamento via cavo,però senza eliminare il collegamento ADSL.
Mi da l'iconcina di collegato:le due frecce inverse.Pero,se apro il browser,mi dice che no c'è collegamento.
Più tardi riprovo eliminando il collegamento ADSL e vedrò che effetto ricevo attivando il collegamento via cavo.
Se non ricordo male,dovetti attivare il collegamento ADSL,per che via cavo,pur dandomi l'icona di collegamento avvenuto,aprendo il browser,mi diceva che non c'era collegamento
Ti farò sapere.
P.S. Ho provato anche a connetermi con http://192.168.0.1 per controllare il settaggio del modem,ma non sono riuscito a collegarmi
Buona serata
Cita messaggio
per entrare nel modem:
192.168.1.1
metti pure solo i numeri
ti allego la mia situazione     , se anche tu hai attivato modem/rouder allora solo con il cavo ti dovresti connettere. se invece hai solo modem allora ti devi connettere da dsl inserendo i tuoi parametri di alice ossia username+pssw. fai sapere
Cita messaggio
(14-11-2012, 19:25 )dxgiusti Ha scritto: per entrare nel modem:
192.168.1.1
metti pure solo i numeri
ti allego la mia situazione , se anche tu hai attivato modem/rouder allora solo con il cavo ti dovresti connettere. se invece hai solo modem allora ti devi connettere da dsl inserendo i tuoi parametri di alice ossia username+pssw. fai sapere
Buon giorno
Il mio non è un modem-router,ma è solo modem ALICE GATE 2 Plus.
Ho tentato varie volte di connetermi al 192.168.1.1
Ogni volta che tento la connesione,come già esposto in precedente messaggio e come sto facendo adesso,mi da errore di caricamento.
Ho fatto come tu mi hai detto,cioè,eliminare il settaggio ADSL e settare il collegamento via cavo:come ti dicevo,il collegamento avviene,ma se apro il browser Firefox o altro,mi da errore di collegamento.
Ho riattivato il collegamento ADSL e si è collegato direttamente.Il browser si attiva ed è tutto OK
Provo come vado adesso,se ancora mi da problemi,elimino il modem e collego in modo stabile il modem-router Tachmade, fino a quando non mi arriva il modem nuovo che ho ordinato ad un fornitore.
P.S.-A proposito:a casa di un amico,che aveva problemi di velocità di collegamento,ho provato a raddoppiare il cavo ethernet di collegamento tra modem e PC.Il risultato è stato che con il cavo raddoppiato,la velocità è aumentata del 30%.Da 6,2 Mbps di velocita in download si è passati a 9,33.Ora faccio la prova anche sul mio modem
Ciao
Ho risolto il problema del collegamento ADSL:Ho eliminato e poi re-attivato il collegamento ADSL spuntando l'avvio in automatico.Una volta collegato,da terminale ho dato i comandi:Sudo apt-get up date e poi:Sudo apt-get upgrade.Ho riavviato il PC ed al riavvio si è duirettamente collegato in modalità ADSL.
Ora non ti saprei dire se è stato il la disattivazione e poi la riattivazione del collegamento ADSL,oppure i comandi dati a terminale.Posso dirti solo che adesso il problema è risolto
Ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)