Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]collegare modem adsl con LinuxMint
Buona sera
Ho provato in modalità Live le diastro LinuxMint ed Ubuntu 11.10 GnomeShell.
Purtroppo,con tutte e due,non sono riuscito a collegarmi alla rete tramite il mio modem ADSL.
In Ubuntu,c'è la possibilità di installare il collegamento ADSL da connessione VPN.In LinuxMint ed altre,pur essendoci la modalità VPN,non mi permette la configurazione del Modem ADSL.
Certamente sono io che sbaglio qualcosa,se qualcuno può darmi una descrizione di come far riconoscere il modem,glie ne sarei grato.
Cita messaggio
La configurazione che hai dato rispecchia quella del server che si trova dall'altra parte della VPN?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(28-03-2012, 17:43 )francater Ha scritto: La configurazione che hai dato rispecchia quella del server che si trova dall'altra parte della VPN?
Ciao
Certo!
Spiego la differenza.:In Ubuntu,quando si apre la configurazione delle connessioni VPN,
La schermata da le varie opzioni di collegamento:Via cavo,senza fili,banda larga,Vpn (lucchettata) ADSL.
Nei sistemi operativi su indicati.da connessione VPN,la schermata è completamente differente.Comunque,inserendo i dati,come ho fatto in Ubuntu per la connessione ADSL,
quando chiedo di connetermi,mi da la VPN lucchettata,dicendomi che non si può connettere.
Il bello è che da i dati di connessione che mi compaiono nella schermata Wired,(via cavo) i parametri di connessione sono corrispondenti a quelli che ricevo su Ubuntu.
Per farla breve: se collego un modem router,che è allocato al PC tramite una scheda PSI,il collegamento internet funziona.Mentre se collego il modem adsl,che è allocato al PC tramite scheda di rete di dotazione,il collegamento ad internet non va.
Mi piacerebbe tanto sapere per che non va!Big Grin
Mi auguro di essere stato sufficientemente chiaro.
Ciao
Cita messaggio
Quindi, se ho capito bene, il collegamento tramite scheda di rete integrata non funziona, mentre quello tramite rete aggiuntiva su slot PCI si, giusto?
Se è così forse la scheda non è stata riconosciuta dal sistema, inoltre ho un altro dubbio, sei sicuro che devi fare una connessione tunnel VPN e non una normale connessione via cavo con il tuo provider di servizi ADSL?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(29-03-2012, 18:57 )francater Ha scritto: Quindi, se ho capito bene, il collegamento tramite scheda di rete integrata non funziona, mentre quello tramite rete aggiuntiva su slot PCI si, giusto?
Se è così forse la scheda non è stata riconosciuta dal sistema, inoltre ho un altro dubbio, sei sicuro che devi fare una connessione tunnel VPN e non una normale connessione via cavo con il tuo provider di servizi ADSL?
Allora.
Con tutte le versioni Ubuntu,sia in modalità Live che dopo l'istallazione,per far riconoscere il modem Alice Plus2 ho sempre fatto il collegamento tramite VPN,che mi da le varie opzioni di collegamento,tra cui ADSL.Do il mio ID, la password ed il tipo di contratto di collegamento e tutto funziona,mi collego etc etc.
Nelle diastro su citate,invece,questo non me lo permette poi che la schermata delle varie opzioni non la danno.La VPN,mi da solo la possibilità della connessione Lan.
Proverò,in modalità Live,a dare da terminale,i comandiConfusedudo gedit /etc/sysctl.conf
dopo invio da tastiera:
Copiare ed incollare le seguenti righe in fondo alla pagina:

net.ipv4.tcp_syncookies = 1
net.ipv4.tcp_window_scaling = 0
net.ipv4.tcp_ecn = 0
Nella speranza che mi si riconosca il modem
Ciao

Cita messaggio
Ma facendo una semplice connessione via cavo (il primo tab) non funziona?

Cita messaggio
(30-03-2012, 21:00 )francater Ha scritto: Ma facendo una semplice connessione via cavo (il primo tab) non funziona?
Ciao
Ma il primo tab è connesso con cavo ethernet!Come pure il secondo che è collegato tramite cavo ethernet alla scheda PCI
Il secondo modem-router che all'occorrenza mi permette anche il collegamento Wireless,lo tengo spento,è acceso solo il modem Alice Plus2,che non porta antenne per il collegamento wireless.
Quello che non mi spiego è:come mai,aprendo le connessioni VPN,non mi da le possibilità di collegamento che trovo in altre diastro come,Fedora,Ubuntu,Debian.
Ho sono io che sbagli qualcosa,è vorrei sapere dove sbaglio,oppure, LinixMint e Ubuntu Gnomeshell extra non prevedono i driver per i modem ethernet.
Mi sono riletto la descrizione che fa il Prof.Cantaro,nella paggina dedicata ai collegamenti internet,per far riconoscere il modem Alice plus2.Vedrò se in modalità live ciò è possibile,poi ti faccio sapere.
Ciao

Cita messaggio
Credo ci sia un po di confusione... la connessione via cavo è una cosa (colleghi fisicamente il router con un cavo ethernet), la connessione wireless è uguale (cambia solo il fatto che il mezzo trasmissivo è l'etere e non un cavo di rame).
La VPN (Virtual Private Network) è una cosa diversa, in pratica si utilizza per connettere due aree distanti attraverso internet, utilizzando una connessione cifrata che impedisce ad altri (altri utilizzatori di internet) di interferire. In pratica viene creato un tunnel virtuale, nell'autostrada internet, dentro cui passano solo i mezzi autorizzati.
Io credo che tu stia utilizzando una VPN per connetterti al tuo provider... un giro vizioso.
Ti basta usare il cavo o la wireless nelle classiche impostazioni, inoltre i sistemi operativi non hanno bisogno di driver per comunicare con router, switch o hot spot.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)