Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] collegare smart tv samsung ad internet tramite notebook
Ciao ragazzi mi è stato regalato uno smart tv samsung e vorrei collegarlo ad internet.Leggendo ho visto che è possibile collegarlo tramite router oppure tramite la chiavetta samsung,la mia domanda è :è possibile collegare la tv collegando ill mio netbook ad essa con un cavo di rete e il netbookcollegato wifi?
Cita messaggio
Salve.

Specificate sempre il sistema operativo in uso.
Se hai ubuntu, guarda qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Dovresti spiegarti un po meglio, la smart tv riconosce già il segnale wireless del router, attraverso il tasto menu del telecomando è possiible selezionare la fonte wi-fi e connetterlo, non vedo perchè la connessione dovrebbe passare attraverso l'ausilio del portatile.
Cita messaggio
(02-01-2013, 21:29 )procton771 Ha scritto: Dovresti spiegarti un po meglio, la smart tv riconosce già il segnale wireless del router, attraverso il tasto menu del telecomando è possiible selezionare la fonte wi-fi e connetterlo, non vedo perchè la connessione dovrebbe passare attraverso l'ausilio del portatile.

la smart tv in questione mi obbliga per usare una connessione wifi di comperare una propia oenna wifi di non certo basso costo
Cita messaggio
Le smart tv samsung non necessitano di chiavette, nel tuo caso forse trattasi di un modello antecedente ai nuovi modelli, non saprei dirti se collegare la tv via cavo al portatile sia fattibile, dovresti creare una connessione impostando il compuer come modem, una connessione hotspot via cavo
Cita messaggio
@paolucci.michi, ma un'occhiata al mio link l'hai data??
Bye

Cita messaggio
(03-01-2013, 20:22 )Leroy Ha scritto: @paolucci.michi, ma un'occhiata al mio link l'hai data??
Bye

E' corretta la soluzione data dal link postato da Leroy.
In pratica il pc funge da router per la lan che ricomprende la TV.

Se la TV è collegata (al PC) via cavo, il pc sarà connesso alla (ipotetica) wan via wifi o a mezzo chiave adsl o altra ethernet se esistente.

Naturalmente è possibile fare anche il contrario, cioè il pc connesso via cavo e che "distribuisce" la connessione via wifi (vedi qui post #3), ma ovviamente il tv deve avere il wifi (suo proprio o mediante chiavetta d'ausilio).

Bye,
Token
Cita messaggio
si Leroy ho visto il link adesso appena torno a casa provo e vi faccio sapere grazie
Cita messaggio
[RISOLTO] seguendo il link di Leroy funziona alla perfezione grazie
Cita messaggio
Bene! Dovresti evitare il titolo in questo modo.

http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo

Saluti

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)