Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] comandi da terminale
Sad 
Ciao, ho bisogno di cancellare tutti i file della cartella scaricati e ho già dato mille comandi senza risposta positiva. Ho digitato quanto segue

jazbar@jazbar-KM133:~$ rm/home/jazbar/scaricati/*

bash: rm/home/jazbar/scaricati/*: File o directory non esistente
jazbar@jazbar-KM133:~$

non riesco a farlo dalla cartella perchè si impalla per le cavolate che le ho scaricatoBig Grin, grazie
ATTENZIONE, INDIVIDUA PERICOLOSA , NON NE SÀ NIENTE DI INFORMATICA Piange
Cita messaggio
Puoi andare nella cartella scaricati, fare cick sul primo file per evidenzialo, poi premi maiuscolo da tastiera e lascindolo premuto fai click sull'ultimo file. In questo modo saranno tutti evidenziati e puoi cancellarli sia col tasto Canc che cli destro del mouse, scegliendo: sposta nel cestino (o elimina - non ricordo).
Cita messaggio
(06-11-2012, 19:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Puoi andare nella cartella scaricati, fare cick sul primo file per evidenzialo, poi premi maiuscolo da tastiera e lascindolo premuto fai click sull'ultimo file. In questo modo saranno tutti evidenziati e puoi cancellarli sia col tasto Canc che cli destro del mouse, scegliendo: sposta nel cestino (o elimina - non ricordo).

Dalla cartella non riesco a selezionare niente nemmeno dopo un'ora che si è caricata, per quello volevo il comando da terminale. E' vero che non sò niente di informatica ma fin lì ci arrivavo arrossire
Cita messaggio
per eliminarli definitivamente shift+canc , i file verranno eliminati senza passare dal cestino.

ops....letto tardi la tua risposta, scusa.
Cita messaggio
(06-11-2012, 19:51 )d4rkheart Ha scritto: per eliminarli definitivamente shift+canc , i file verranno eliminati senza passare dal cestino.

Cita messaggio
(06-11-2012, 19:55 )jazbar Ha scritto: [quote='d4rkheart' pid='112122' dateline='1352227891']
per eliminarli definitivamente shift+canc , i file verranno eliminati senza passare dal cestino.

Capisco, faccio troppe stupide domande, chiedo scusa, vedrò di non disturbare
Cita messaggio
nooooo, quali stupide domande? scusami tu piuttosto...non avevo letto/capito che non riuscivi a selezionare i file.
Cita messaggio
Non disturbi, il fatto è che si dovrebbero cancellare tranquillamente. Quindi deve esserci qualche problema.

Prova a lanciare Ubuntu, credo sia quello che usi o qualsiasi distribuzione Linux che lo permetta, in modalità live (da CD-DVD), poi vai nella tua cartella scaricati e prova a cancellarne il contenuto.
Cita messaggio
L'errore da shell è la prima slash, la sintassi corretta è:
rm /percorso/*

Se ci sono delle subdirectory:
rm -R /percorso/*

Nei due casi la directory indicata dal percorso verrà vuotata.
Se la vuoi cancellare:
rm -R /percorso/
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
(06-11-2012, 19:21 )jazbar Ha scritto: Ciao, ho bisogno di cancellare tutti i file della cartella scaricati e ho già dato mille comandi senza risposta positiva. Ho digitato quanto segue

jazbar@jazbar-KM133:~$ rm/home/jazbar/scaricati/*
bash: rm/home/jazbar/scaricati/*: File o directory non esistente
jazbar@jazbar-KM133:~$

non riesco a farlo dalla cartella perchè si impalla per le cavolate che le ho scaricatoBig Grin, grazie

Scaricati non scaricati (maiuscola)?

Spazio dopo rm

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)