Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come accedere al bios?
Salve a tutti,

ho un asus n61J e ho istallato window 7 e ubuntu 13.

vorrei usare il disco di rispristino che ho fatto con macrium reflect, per recuperare l'immagine di sistema di window 7.

Ho modificato il bios impostando, il dvd comeprimo dispositivo, per far leggere alla accensione il dvd con il disco di rispristino.

Il problema è che quando do l' avvio si apre la schermata di ubuntu, con la scelta tra window 7 e ubuntu.

Perchè all'avvio non mi legge il dvd con il dico di ripristino?

Come faccio a far partire il disco di ripristino per ripristinare l'immagine di sistema?

Ringrazio tutti per l'aiuto.

Cita messaggio
non hai la possibilità di attivare se già non lo è il multiboot. io per esempio se all'avvio premo F12 ma il tuo potrebbe essere un altro, mi apparte una finestra dove scelgo se avviare dal lettore oppure da hd. all'accensione, la primissima schermata dice le varie funzioni come entrare nel bios ecc.
Cita messaggio
(16-02-2014, 00:20 )'dxgiusti' Ha scritto: non hai la possibilità di attivare se già non lo è il multiboot. io per esempio se all'avvio premo F12 ma il tuo potrebbe essere un altro, mi apparte una finestra dove scelgo se avviare dal lettore oppure da hd. all'accensione, la primissima schermata dice le varie funzioni come entrare nel bios ecc.

sono riuscito a netrarenl bios con il tastoo canc premuto diverse volte.

ho impostato il lettore del dvd com prima dispositivo  che deve partire alla accensione.

poi spengo il computer e riavvio e invece di parite il lettore dvd si apre la solita schermata di ubuntu cge mi dice di scegliere tra ubuntu o window 7.

il lettore dvd lo ha ignorato.
cosa posso fare?

Cita messaggio
Dovrebbe essere F2 per accedere al bios e esc per entrare nel menù di boot, il bios rimanda al menù di boot se non trova nulla.
I casi sono due:
1 non legge ìl'HD
2 non è impostato correttamente l'avvio fa HD
Un consiglio, entra con esc nel menù di boot dei dispositivi, dovrebbe elencarti hd, cd e usb.
In questo modo vedi cosa c'è di attivato ed eventualmente con F2 o canc entri nel bios e lo attivi, non serve invertire l'ordine di avvio, basta selezionare il dispositivo e fare enter.
Giuseppe
Cita messaggio
sarà scontato ma ricordarsi di salvare le impostazioni prima di uscire dal bios.
Cita messaggio
(16-02-2014, 09:54 )giuseppemos Ha scritto: Un consiglio, entra con esc nel menù di boot dei dispositivi, dovrebbe elencarti hd, cd e usb.
(...)
Giuseppe

Quoto Giuseppe.
Nel mio ASUS non ho mai modificato l'ordine di boot nel bios.
Quando vedi la scritta ASUS, bianca, all'accensione del portatile, premi ripetutamente ESC.
A me appare una mascherina blu con elencate le varie periferiche.

Io faccio sempre così, ciao
Cita messaggio
(16-02-2014, 11:22 )'dxgiusti' Ha scritto: sarà scontato ma ricordarsi di salvare le impostazioni prima di uscire dal bios.

Non è per nulla scontato, premere F10 per salvare le impostazioni, ma controllare tante volte prima perchè uno sbaglio...
Giuseppe

Cita messaggio
ci potrebbe essere un'altra ipotesi... hai un notebook con il secure boot attivato e il dvd di ripristino non supporta il secure boot (quindi il bios non te lo considera come opzione per l'avvio).
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
Hai provato a controllare se il disco fatto con Macrium e' avviabile, cioe' che non ci siano stati errori durante la sua creazione?

Cita messaggio
quando apro il dvd in ubuntu

lo considera come dvd vergine

nonostante che è un dvd che contiene il disco di ripristino eseguito con macrium reflect.

posso farne un'altro dvd di ripritstino usando macrium reflect

e poi andare a riprendere l'immagine di sistema

che ho fattto a agosto quando ho creato il disco di ripristino?

grazie per l'aiuto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)