Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come rimuovo Plop boot manager?
Signore e signori è appurato: sono un pasticcione!
Ieri smanettando per poter avviare il mio nuovo pc fisso (si tratta di un assemblato con 8gb di RAM e 1TB di hd, altre caratteristiche se serve le posterò in seguito) sono riuscito ad installare non so come Plop Boot Manager in una modalità curiosa: praticamente appena avvio il pc subito dopo la schermata per l'accesso alla bios mi compare la schermata di Plop (il riqudro giallo per la scelta di come avviare il pc contornato da un'immagine di spazio con stelline che sembrano venirti incontro); se premo "esc" si avvia il boot (sul pc ho installato Ubuntu 11.10 plus 8 e 12.04 plus 9, windows 7 e altre partizioni logiche per dati) e da li si avvia normalmente.
Come posso eliminare l'avvio di plop boot manager? Aggiungo che ho provato a ripristinare grub avviando da USB live ma senza esito; vi invito ad essere chiari e senza girarci intorno perché già da ieri mi girano e potrei risponder male ... sto scherzando!
Grazie a chi vorrà darmi una mano ed anche a chi risponderà solo per sfottere un tantino, me lo merito!
Sconosco l'inglese e mi rifiuto di impararlo
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
Prova ad installare Grub con Super Grub disk:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie prof. super grub ha risolto tutto, non ho capito come ma ha risolto e se funziona non toccare!
Buona domenica e buona vita a te e a tutti!
Da solo avrò un'idea, in due potremmo averne tre, in tanti troveremo la soluzione migliore
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
ciao nicolo74, felice che hai risolto e te lo dice uno che ne combina di tutti icolori, plop però non cestinarlo ( la iso ), se la metti su un cd può sempre venir utile quando ti capita un computer che non permette l'avvio da usb o se anche lo permette, non devi entrare nel bios. bella utilità non credi.
Cita messaggio
(07-10-2012, 11:31 )dxgiusti Ha scritto: ciao nicolo74, felice che hai risolto e te lo dice uno che ne combina di tutti icolori, plop però non cestinarlo ( la iso ), se la metti su un cd può sempre venir utile quando ti capita un computer che non permette l'avvio da usb o se anche lo permette, non devi entrare nel bios. bella utilità non credi.

Scusami non conosco bene il programma ma se lo metto su cd poi per avviarlo sempre nella bios devo entrare, giusto?
In ogni caso sul mio pc non so come me lo ritrovo nella lista dei sistemi da avviare in boot!
Buona vita a tutti Heart
Cita messaggio
ciao, attualmente è installato nel mbr, per eliminarlo o cancalli mbr:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
vedi appendice, però dopo non avvii più nulla e devi riscrivere nell'ordine prima avvio di win poi di ubu.
altro modo forse più semplice da ubu ultimo che hai installato:
sudo grub-install /dev/sda ( se sda è il disco primario del boot ) e poi : sudo update-grub
in questo modo sovrascriverai il vecchio mbr.
questo invece è la traduzione di google dal sito di plop:

2. Disinstalla

Quando è stato installato il boot manager nel MBR, quindi è possibile rimuovere il Boot Manager nello stesso modo utilizzato per installare il boot manager, ma è necessario utilizzare l'opzione 4 o 5 nel programma di installazione.

Quando non si desidera utilizzare il programma di installazione per rimuovere il Boot Manager, è possibile utilizzare qualsiasi altro programma che scrive un nuovo programma nel MBR. Esempio FIXMBR, oppure "fdisk / mbr" e così via. Oppure installare un altro boot manager nel MBR.
Cita messaggio
Interessante. Non lo conoscevo Sleepy
Cita messaggio
interessante plop oppure interessante come rimuoverlo
Cita messaggio
Interessante Plop Sleepy

(Poi non lo so a che livelli è: se è buono o no)
Cita messaggio
se ti interessa quello da masterizzare su cd lo trovi:
http://download.plop.at/files/bootmngr/plpbt-5.0.14.zip
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)