Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] come si usa Transmission
Sad 
Ciao, ho deciso di usare transmission per fare il download di Xubuntu, nella speranza di riuscire ad avere un immagine integra e una corrispondenza reale con l'hash (si chiama così vero?). Peccato che non ci riesco. questa è la schermata del mio transmission

[attachment=7046]

io non sò nulla di come funziona questo diabolico aggeggio, tutte le volte che ho provato ho perso giorni (800 Mb 18 ore!) per avere dei file che non funzionavano. Grazie
ATTENZIONE, INDIVIDUA PERICOLOSA , NON NE SÀ NIENTE DI INFORMATICA Piange
Cita messaggio
Se hai firefox prova ad usare downthemall per scaricare le immagini:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/files/sof...hemAll.htm
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Trasmission è un programma che utilizza un particolare protocollo per la trasmissione dei dati; la prima cosa che devi sapere è che i files che scarichi con transmission a loro volta sono automaticamente messi a disposizione dal programma per essere downloadati da altri utenti (spiegazione molto grossolana). Trasmission per "capire" cosa scaricare e da dove, ha bisogno delle informazioni contenute nel file con estensione .torrent che ti scarichi dal sito e poi apri con transmission.
Prova a documentarti prima su wikipedia e poi prova ad utilizzarlo scaricando file più piccoli per impratichirti (per mesempio la suite libre office).
Facci sapere
गुरू
Cita messaggio
Io uso Transmission (non in UBUNTU, ma in altre "distro" GNU/Linux e anche in Sistemi BSD).
Li uso essensialmente per scaricarmi le ISO (dato che è più difficile ritrovarsi con un file danneggiato senza accorgersene).
Per cui, un poco lo conosco.
Spiega qual'è il problema, così vediamo di riuscire a trovare una via d'uscita.
Importante sarebbe anche che tu spiegassi in quale modo ti connetti e se hai un modem oppure un router e di che tipo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Di norma cliccando sul link del download dovrebbe aprirsi transmission e partire il download, se non funziona il magnetic link prova a vedere se è possiible scaricare l'eseguibile torrent sul desktop basta cliccarci su di esso e dovrebbe aprirsi transmission.
Cita messaggio
finalmente la connessione rifunzionaRolleyes, io con windows usavo utorrent senza problemi ma avevo altre esigenze. Con Transmission non ci sono liste da scegliere e io mi perdo nei meandri di tutti i sitiBig Grin. oggi ho scaricato Torrent serch (è utile?) quindi ho fatto la ricerca

quindi ho scaricato e si è aperto Transmission che in un battibaleno mi ha scaricato questo

da questo tipo di file non sono mai riuscita a ottenere nessuna immagine iso da salvare su disco e non capisco dove è l'errore!Confused

per la connessione uso una chiavetta usb, la connessione da 1 a 10 vale forse 5 (perchè sono buona!!)
Cita messaggio
(09-11-2012, 10:18 )jazbar Ha scritto: finalmente la connessione rifunzionaRolleyes, io con windows usavo utorrent senza problemi ma avevo altre esigenze. Con Transmission non ci sono liste da scegliere e io mi perdo nei meandri di tutti i sitiBig Grin. oggi ho scaricato Torrent serch (è utile?) quindi ho fatto la ricerca

quindi ho scaricato e si è aperto Transmission che in un battibaleno mi ha scaricato questo

da questo tipo di file non sono mai riuscita a ottenere nessuna immagine iso da salvare su disco e non capisco dove è l'errore!Confused

per la connessione uso una chiavetta usb, la connessione da 1 a 10 vale forse 5 (perchè sono buona!!)

prova a rinominarla togliendo tutto quello che c'è dopo".iso"
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
finalmente la connessione rifunzionaRolleyes, io con windows usavo utorrent senza problemi ma avevo altre esigenze. Con Transmission non ci sono liste da scegliere e io mi perdo nei meandri di tutti i sitiBig Grin. oggi ho scaricato Torrent serch (è utile?) quindi ho fatto la ricerca

[/quote]

[/quote]

fatto, l'icona è cambiata, me lo scrive con xfburn come immagine senza problemi ma al boot non succede niente
Big Grin
allego foto [quote='jazbar' pid='112687' dateline='1352452710']
Cita messaggio
[/quote]

fatto, l'icona è cambiata, me lo scrive con xfburn come immagine senza problemi ma al boot non succede niente
Big Grin
allego foto [attachment=7070]

queste sono le proprietà del file     a questo punto l'unica scelta che ho è farmelo spedire?
Cita messaggio
Ho fatto una prova.Probabile che il torrent non sia completo. Alla fine io ho il file .iso a parte.

Ho capito ora.Il file che ti ho detto di modificare non è l' immagine iso ma il file per lanciare il torrent.
Riscaricalo facci sopra click destro e scegli "apri con transmission" e parte il torrent.
Se ti può interessare qui trovi una video guida all' uso di transmission

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)