Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] configurazione ip statico
Ciao, nella configurazione manuale dell'indrizzo ip il pulsante salva non attivo,
quindi faccio tutta la configurazione ma resta inattivo, quindi non riesco a salvare, come faccio ad attivarlo?
Grazie

Cita messaggio
riformula la domanda, specificando hardware, sistema operativo e problema riscontrato
qua nessuno legge nel pensiero
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
hai ragione, scusami, il sistema operativo è ubuntu 14.04 installata su pc desktop
il problema nella finestra di modifica connessione e dopo aver scelto la connessione da modificare in manuale (non dhcp), inserisco l'IP statico nella scheda Impostazioni IPv4, ma il pulsante salva resta disattivo quindi non riesco a salvare la modifica effettuata.
chiedo come faccio ad attivarlo
grazie, e scusami di nuovo

Cita messaggio
Ciao,
di solito non ti consente di salvare quando i parametri sono incompleti. Hai impostato anche il default gateway?

Cita messaggio
ti invio una allegato, grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Modifica la foto si legge il tuo nome.

Comunque per impostare l'ip statico devi sentire il tuo provider ... di solito è un servizio a pagamento ... è contemplato nel tuo abbonamento?
Cita messaggio
Non vorrei sbagliare, ma quella allegata è la configurazione (manuale) della rete interna. Probabilmente bisogna intervenire anche sulla configurazione del router [img]images/smilies/huh.gif[/img]
Linux User # 207701 - Ubuntu User # 27508 - Chiave pubblica GPG
Cita messaggio
forse non sono stato molto chiaro
, se voglio dare a una macchina ubuntu in una rete lan questo indirizzo:
192.168.1.2 come in questa guida dovrei trovare questo pulsante attiva
non sto parlando di uno indirzzo ip statico pubblico assegnato da provider, ma semplicemente un ip statico per una rete lan
con questa guida invece riesco a modificarlo da terminale
la mia domanda come si fa a cambiarlo dalla interfaccia grafica, e perche questo pulsante disattivo ...

Cita messaggio
Dalla immagine postata sembra che tu dopo aver indicato ip, netmask e gateway abbia cliccato (ancora) su Aggiungi, creando così una nuova riga senza parametri, ergo il pulsante salva non ti permette di salvare.

Bye,
Token

Cita messaggio
giusto, era cosi il mio errore
ti ringrazio molto

Cita messaggio

Vai al forum: