Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - configurazione router per Ubuntu 11.10
Buon giorno
Mi auguro di aver postato la discussione nel forum giusto.
Illustro il problema:
Su un portatile Dell Studio,con pre istallato Windows 7,ho partizionato il disco per permettere l'istallazione della versione Ubuntu 11.10.Prima dell'istallazione,in modalità Live,ho voluto assicurarmi della connessione ad internet del mio router.
Purtroppo,pur avendo abilitato la connessione wireless.il PC non si collega ad internet.(con windows 7 si collega normalmente wireless il router ad internet.)
Ho provato a collegare il router tramite cavetto ethernet ed il collegamento è avvenuto.Ho aggiornato i driver,ed il network manager mi riconosce il router..A questo punto, scollego il cavetto ethernet per vedere se wireless il collegamento è attivato.Niente,l'icona di network manager cerca di attivarsi,nell'elenco dei collegamenti trovo i diversi collegamenti,compreso quello di cui ho scaricato i driver mancanti,ma il collegamento ad internet non avviene.TUTTO QUESTO SEMPRE IN MODALITÀ LIVE
Ho visto nei filmati dell'istituto, la possibilità di risolvere con Wicd.ma riguarda una versione vecchia di Ubuntu.La procedura descitta è valida anche per Ubuntu 11.10????
Prima di passare all'installazione,voglio essere sicuro che il collegamento Wireless avviene senza problemi.La comodità del PC portabile è proprio il potersi collegare senza cavetti!
Grazie a chi mi illumina
Cita messaggio
Bisognerebbe sapere che scheda wireless hai Huh
Hai provato a vedere su driver aggiuntivi se compare la scheda?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(10-12-2011, 16:09 )francater Ha scritto: Bisognerebbe sapere che scheda wireless hai Huh
Hai provato a vedere su driver aggiuntivi se compare la scheda?
Ciao
Come già accennato,quando ho collegato il PC con cavetto ethernet,il collegamento è avvenuto.Ho aperto il pacchetto Driver aggiuntivi e mi ha mostrato i driver mancanti per scheda di collegamento internet,che ho fatto caricare.Vado nella lista dei collegamenti,e trovo una sfilza di collegamenti di Alice più un collegamento con il nome dei driver che ho istallato della scheda di collegamento.
Provo a collegarmi wireless,l'icona del manager ruota come se stesse per collegarsi,ma non si collega.
Dove sbaglio?
Il router è un TECHMODE wireless DLS2+router
Sono stato anche nella pagg.internet 192.168.1.1 da dove ricavo lo stato del router ed i vari settaggi
ma,sinceramente non ci capisco molto:Il SSD lo trovo,ma il BSSD non so cosa sia.L'indirizzo MAC lo trovo,ma il cloneMAC non so cosa fare.Tutti dati che trovo da inserire in network manager per settare il wireless
Ciò che più mi disturba,è:con Windows 7 si collega senza problemi.con la versione 11.10 invece,mi sta dando queste rogne
Illuminami,fammi trovare la soluzione!

Cita messaggio
Mi fai uno screenshot del network manager per favore?
Così possiamo vedere di impostare la connessione Smile
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
[attachment=1419][attachment=1420]
(10-12-2011, 17:12 )francater Ha scritto: Mi fai uno screenshot del network manager per favore?
Così possiamo vedere di impostare la connessione Smile
Allego 2 screenshot uno che si presenta al collegamento wireless e uno al collegamento via cavo
quello che sta funzionando adesso è:via cavo
Cita messaggio
Mi fai uno screenshot della finestra connessioni di rete?
Come questa in figura, perché nella tua connessione wireless non compare il SSID, quindi vorrei vedere come viene rilevata. Huh

Cita messaggio
(10-12-2011, 18:22 )francater Ha scritto: Mi fai uno screenshot della finestra connessioni di rete?
Come questa in figura, perché nella tua connessione wireless non compare il SSID, quindi vorrei vedere come viene rilevata. Huh
Buon Giorno
Ieri sera,mi sono deciso,ho installato la versione Ubuntu 11.10 sul PC portatile che ti dicevo.
Oggi non posso,ma domani,lo collegherò con cavetto ethernet mi scaricherò i driver mancanti,e poi,ti invierò una screenshot con i parametri che mi da con il collegamento ethernet del router.
In questo modo,credo,mi potrai indicare come fare per far collegare il router anche in wireless.
Adesso,con il Desktop che ho,sono collegato con modem DSL,ma posso anche collegarmi con il router volendo,con collegamento Reti via cavo (Realtek RTL-8139/8139C/8139C+) oppure (Via Technologies VT6102 [Rhine-ll])
Ripeto,il router, con i parametri che ho dato all'installazione,mi funziona benissimo wireless, con i portatili che ho,con i S.O.Windows,sia Vista che Seven.Mi deve funzionare wireless anche con Ubuntu!!!
Ciao
Cita messaggio
(11-12-2011, 11:01 )marinaiomec Ha scritto:
(10-12-2011, 18:22 )francater Ha scritto: Mi fai uno screenshot della finestra connessioni di rete?
Buon Giorno
Ieri sera,mi sono deciso,ho installato la versione Ubuntu 11.10 sul PC portatile che ti dicevo.
Oggi non posso,ma domani,lo collegherò con cavetto ethernet mi scaricherò i driver mancanti,e poi,ti invierò una screenshot con i parametri che mi da con il collegamento ethernet del router.
In questo modo,credo,mi potrai indicare come fare per far collegare il router anche in wireless.
Adesso,con il Desktop che ho,sono collegato con modem DSL,ma posso anche collegarmi con il router volendo,con collegamento Reti via cavo (Realtek RTL-8139/8139C/8139C+) oppure (Via Technologies VT6102 [Rhine-ll])
Ripeto,il router, con i parametri che ho dato all'installazione,mi funziona benissimo wireless, con i portatili che ho,con i S.O.Windows,sia Vista che Seven.Mi deve funzionare wireless anche con Ubuntu!!!
Ciao

il SO non fa miracoli , sia che ti colleghi a router , o e tanto più che sia una chiavetta di connessione in rete mobile , la connessione la devi configurare ed impostarla attiva al boot del computer.
Anche con windows e qualunque altro SO non solo con linux
Cita messaggio
A domani Smile

Cita messaggio
(11-12-2011, 14:19 )francater Ha scritto: A domani Smile

Buon Giorno
Finalmente sono riuscito ad impostare la rete wireless!
Ho collegato il router tramite cavetto eternet.Ho scaricato ed istallato i driver Broadcom.
Ho rifatto la procedura di crea nuova rete wireless,ho dato la SSID del router ed in automatico si è caricato la MAC.ed ho riavviato il PC.
Conclusione,adesso riesco a collegarmi wireless
Grazie per i consigli

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)