Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] connessione chiavette wind su linux 11.10
Star 
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Camillo e scrivo dalla provincia di pescara (abruzzo) , ho da poco installato linux ubuntu versione plus 8 remix, tutto ok fino a quando non ho comperato una chiavetta internet della wind modello x310e , ho eseguito tutte le guide presenti nei forum e sono riuscito a farla funzionare da l'interfaccia gnome all'avvio quello classic, il problema è che se uso l'interfaccia con cui lavoro, cioè cairo dock la numero 1, la chiavetta non si connette, non so come fare per farla connettere in automatico all'avvio del pc, con gnome classic è facile, nella barra in alto c'è
banda larga mobile, la selezione e si connette, ma dalle barre in basso di cairo dock non so dove andare a trovare il tutto, vi prego aiutatemi, ora sto cercando di installare una interfaccia grafica di avvio MATE sperando in essa.
Io vorrei usare cairo dock con effetti la numero 1 all'avvio, con possibilità di connettermi in automatico a questa chiavetta internet che ripeto è gia installata e funziona solo sotto l'opzione gnome classic all'avvio, vi prego aiutatemi...grazie!!
Cita messaggio
Anche con cairo dock, dovresti avere la barra superiore con la connessione.
Cita messaggio
Se apri la configurazione di Cairo dock (Pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della dock) e vai in "Componenti aggiuntivi" vedrai che il primo della lista è "Area di notifica"... attivalo.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Puoi provare ad aggiungere a cairo dock l`applet network manager anche
con un lanciatore personalizzato
Tasto dx su Cairo dock >aggiungi un lanciatore
personalizzato >in comando
da eseguire al click mettici dentro questa stringa "nm-
connection-editor"
senza virgolette.
Cita messaggio
(25-03-2012, 15:09 )francater Ha scritto: Se apri la configurazione di Cairo dock (Pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della dock) e vai in "Componenti aggiuntivi" vedrai che il primo della lista è "Area di notifica"... attivalo.

Ho fatto come hai detto, l'ho attivato poi ho disinstallato la chiavetta e ho rifatto il processo da capo per aggiungere nuova banda mobile,
ora mi funziona, ma per farla funzionare ho dpvuto connettermi prima con alice wifi adsl poi mi ha dato lopzione wind non business, è normale?
al prossimo riavvio se stacco la penna wifi dal pc, mi si connetterà automaticamente quella wind? non auso la wifi perchè la velocità fa pena, la lascio solo per giocaer con ps3 online, grazie.
C'è un modo per avere sul desktop con cairo, una icona e programma che mi dice connetti disconnetti , e i mega che sto utilizzando? ho attivato l'opzione mega unlimited di wind--
Cmq grazie mille ora funziona provo un riavvio senza wifi alice collegato e ti faccio sapere, un altra cosetta se possibile..ho installato driver della scheda video e funziona tutto perfetto nvidia 512 mb, con compiz gia cinfigurato eccetera, ma ad ogni avvio del cairo opzione 1 mi da di continuo l'avviso se usare opengl o no anche se tolgo spunta a ricoda in seguito o dico si o no riappare sempre, c'è un modo per eliminare l'avviso? Grazie mille cmq anticipatamente, Camillo-

Cita messaggio
(25-03-2012, 15:54 )camy Ha scritto: Ho fatto come hai detto, l'ho attivato poi ho disinstallato la chiavetta e ho rifatto il processo da capo per aggiungere nuova banda mobile,
ora mi funziona, ma per farla funzionare ho dpvuto connettermi prima con alice wifi adsl poi mi ha dato lopzione wind non business, è normale?

E' molto strano, comunque non c'era bisogno di eliminare la connessione.

(25-03-2012, 15:54 )camy Ha scritto: al prossimo riavvio se stacco la penna wifi dal pc, mi si connetterà automaticamente quella wind? non auso la wifi perchè la velocità fa pena, la lascio solo per giocaer con ps3 online, grazie.

Il sistema si connette alla prima connessione utile, ammesso che tu abbia impostato la voce "connetti automaticamente" nel network manager.

(25-03-2012, 15:54 )camy Ha scritto: C'è un modo per avere sul desktop con cairo, una icona e programma che mi dice connetti disconnetti , e i mega che sto utilizzando? ho attivato l'opzione mega unlimited di wind--

Guarda qui in fondo alla pagina.
Per quanto riguarda cairo dovresti specificarmi il modello di scheda video e come/quali driver hai installato.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)