Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] connessione vodafone internet key
Salve, per lavoro ho ricevuto una chiavetta internet che però non riesco a connettere sul mio Acer 5930G, con Ubuntu 12.04.
La stessa chiavetta, Vodafone K4605, tuttavia col mio netbook che ha Ubuntu 10.10, si collega perfettamente.
La cosa strana è che dal pannello, anche collegando la chiavetta alla usb, non si visualizza la "banda larga mobile", è normale una simile situazione?
Grazie per l'eventuale aiuto.
Cita messaggio
Guarda qui.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Grazie Francater, questo significa che devo installare Sakis 3g?
Cita messaggio
Si, ma non si installa è un semplice script che automatizza tutte le operazioni di connessione... [Video: http://www.youtube.com/watch?v=BTBy_Zi6ixs]
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
In effetti con lo script Sakis la Chiavetta è riuscita a connettersi... ma la cosa strana è che nel Network manager di Ubuntu si vede apparire anche la sezione "banda larga mobile" che senza Sakis non esiste letteralmente.
Tra l'altro se disattivo la connessione da Sakis e la riattivo dal Network manager di Ubuntu stranamente tutto funziona regolarmente...
Quando riavvio il portatile nel Network manager non c'è più traccia della "banda larga mobile", secondo te c'è una spiegazione logica?
Cita messaggio
Si, quello che vedi in network-manager è il risultato dello script Sakis. Al riavvio, non avendo avviato lo script, il network-manager perde di nuovo la "connessione".

Cita messaggio
E' vero, ma secondo te per quale motivo in Ubuntu 10.10 il network-manager funziona correttamente e in Ubuntu 12.04 invece non va?
Avrei immaginato il contrario...
Cita messaggio
Ciao Silvano.

In attesa che ti risponda il mitico francater, prova a vedere anche qui.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
E' proprio il sito che mi ha aiutato a risolvere li problema di connessione che ho avuto col mio netbook, sul quale ho installato Ubuntu 10.10...
grazie Leroy
Cita messaggio
(30-06-2012, 19:13 )Silvano Ha scritto: E' vero, ma secondo te per quale motivo in Ubuntu 10.10 il network-manager funziona correttamente e in Ubuntu 12.04 invece non va?
Avrei immaginato il contrario...

Problemi di bug di network manager
Anche se presenta i codici per il riconoscimento della chiavetta non effettua lo switch per il modem ,cosa che invece effettua lo script sakig
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/912225
Cita messaggio

Vai al forum: