Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consigli e suggerimenti partizionamento...
salve a tutti voglio postarvi la mia attuale situazione sul disco rigido di casa
secondo voi è fatta bene o lo spazio si potrebbe gestire diversamente?
e per quanto riguarda l'archivio come posso renderlo la memoria principale per i file senza che si debba avviare sempre all'avvio? attendo vostri suggerimenti ciao

Allegati Anteprime

prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
eheheh, hai un bel disco. ma cosa hai dentro le partizioni ext4, ubuntu e poi.....
l'ultima domanda riguardo all'archivio, vuoi sapere come fare perchè si monti in automatico?
Cita messaggio
Tutto sbagliato,tutto da rifare (scherzo )
Comunque pare davvero che sia stato partizionato a puntate
Partendo dalla plus 9,forse potevi dargli meno gb alla partizione,questo in previsione
di fare una partizione dai ntfs in comune con Windows,che avrebbe preso i gb in eccesso
dalla plus(ora la dati è impostata a solo 9/10 gb)

Cita messaggio
perdonatemi quando ho postato ero da mint che è in dev sda 5 Smile

la sda3 la ho lasciata vuota per provare eventuali distro Smile
quindi come mi conviene agire brunik?
comunque si dxgiusti grazie
prima di aprire un post usa il tasto cerca nel forum... forse il tuo problema è stato già trattato
Cita messaggio
Dovresti pensare alle priorità e se ne vale la pena per te ripartizionare buona parte
Cioè se ti interessa aver più spazio dopo per la partizione dati ntfs
Se hai intenzione di ridurre lo spazio per ubuntu plus a max 30 gb
E anche ridurre la partizione sd3 per la prova sistemi bastano 15 gb

Cita messaggio
AH BEH allora va bene a ridurre la tre Smile ma rimarrà spazio non allocato vicino come potrò allargare quella di archivio se la ntfs in gparted non gli è vicina? si potrà lo stesso?

AUMENTANDO A UNA VENTINA DI GIGA L'ARCHIVIO sarei piu che a posto Smile
Cita messaggio
porta ubuntu a 30gb.
elimina dev/sda3.
allarga tutta proprio tutta dev/sda4.
allarga tutto a sx dev/sda 5 ( impiegherà un poco ).
riduci dev/sda5 da dx verso sx ( farai sda5 da 30 gb come sda2 ).
allarga più che puoi dev/sda7.
operazioni da fare in live tassativamente con tutte le partizioni smontate.
convalidare ogni cambiamento. mai fare due operazioni con una convalida.
al termine riavvia....toccando ferro.
se tutto riparte ( e perchè mai non dovrebbe? ) ci sentiamo per montare in automatico la partizione dati.
Cita messaggio
allora giusti ecco la situazione attuale del mio hard disk in gparted (ti scrivo appunto da live)
NON POSSO PROSEGUIRE perche sulla 4 c'è una chiave e in piu ho appena scoperto che è una partizione logica e sembra che gparted non mi faccia fare niente con essa xk al suo interno ci sono sda dev 5 e swap come procedo? (MI CONVEREBBE FARE UN IMMAGINE DI SISTEMA DI MINT? E LA SWAP FARLA AL DIFUORI DELLA LOGICA??) ATTENDO TUOI SUGGERIMENTI

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(25-08-2013, 19:27 )Giovanni.Mazza Ha scritto: allora giusti ecco la situazione attuale del mio hard disk in gparted (ti scrivo appunto da live)
NON POSSO PROSEGUIRE perche sulla 4 c'è una chiave e in piu ho appena scoperto che è una partizione logica e sembra che gparted non mi faccia fare niente con essa xk al suo interno ci sono sda dev 5 e swap come procedo? (MI CONVEREBBE FARE UN IMMAGINE DI SISTEMA DI MINT? E LA SWAP FARLA AL DIFUORI DELLA LOGICA??) ATTENDO TUOI SUGGERIMENTI

Fai click destro sulla partizione di swap e smontala, vedrai che si sblocca anche la partizione estesa.
Poi fai come ti diceva Mario (post#7)
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
a giovanni gli [Immagine: http://www.lavocedimanduria.it/wp/wp-con...recchi.jpg] cosi impara a leggere bene i post. oggi sono più allegro del solito, sarà il fresco, l'inter, bho!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)