Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consiglio dualboot windows 7
vorrei un consiglio per affiancare w7. vorrei installare sul pc di mio fratello una distribuzione semplice da gestire, bella e completa, rolling. mi sono orientato verso pclinux os o linux mint debian, un consiglio? o esiste anche altro anche meglio? sarebbe meglio installare comunque una tipo queste, con codec vari e rolling per non reinstallare ogni 6 mesi.

Cita messaggio
come rolling, pclinuxos va bene; puoi provare se vuoi anche qualche derivata di arch (chakra/manjaro) o anche sabayon.

per la reinstallazione ogni sei mesi, se ti posizioni su una lts (long term support), puoi rimanere su ubuntu 12.04 (o derivate, supporto per altri 4 anni e possibilità di aggiornare il kernel ad ogni uscita della semestrale) o aspettare la prossima lts fra due mesi.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
chakra la dovrei provare prima io, ne ho sentito parlare bene comunque, anzi dicono sia una rolling ragionata alla lmde. di manjaro ne sento parlare poco, com'è? al limite una kubuntu 14.04 potrebbe andare per evitare il reinstallone. il fatto è che pclinuxos ê molto "sicura" e contemporaneamente avrebbe sempre il software aggiornato. tutto questo tenuto conto che mio fratello è a digiuno totale di linux.

Cita messaggio
ciao, io uso pclinux da tempo nella versione mate, per uno che proviene da win penso sia la più semplice da usare. se la installerai, potrò darti qualche info nel caso ne avessi bisogno. qui sul forum trovi una sezione dedicata a pclinuxos.
Cita messaggio
e che mi dici di SolydK/X? è una bella distro? o comunque PcLinuxOs resta migliore?

Cita messaggio
non so, io conosco pclinuxos.
Cita messaggio
(16-02-2014, 23:55 )'dxgiusti' Ha scritto: ciao, io uso pclinux da tempo nella versione mate, per uno che proviene da win penso sia la più semplice da usare. se la installerai, potrò darti qualche info nel caso ne avessi bisogno. qui sul forum trovi una sezione dedicata a pclinuxos.

allora vada per pclinuxos [img]images/smilies2/biggrin.gif[/img]
solo qualche domanda: 
1) la versione con MATE è più leggera della KDE? allo stesso tempo è meno traumatica per chi viene da windows? o devo esagerare e scaricare la full montly?
2) cosa ne pensi invece della remaster non ufficiale con TDE invece? quella la trovo bella e leggera allo stesso tempo ed ovviamente poco traumatica per il windowsista...
3) come mai non esiste una XFCE, vistro che mi pare che una volta ci fosse? è comunque facilmente installabile o manca nei repos?

Cita messaggio
per chi proviene da win, mate è la più semplice.
xfce sebbene supportata nei programmi e negli aggiornamenti, è in "costruzione". se la vuoi scaricare ti posterò il link, ora vedo che stanno aggiornando il server.
kde la sconsiglierei per uno che proviene da win salvo che non sia mentalmente disponibile, in questo caso sarebbe la migliore. kde è cosi, o lo ami oppure lo disprezzi.
Cita messaggio
eh, volevo scaricare, ma mi sono accorto che i server sono in aggiornamento
ritornando al desktop, KDE ricorda molto w7...,non sarebbe meglio?
e comunque, della remaster con TDE, che mi dici?
Cita messaggio
ecco il link per xfce:
https://www.wuala.com/ikatrau/Progs/2014...KPPfDEWwbo
kde come ti ho detto è una distribuzione "da scegliere", se uno la vuole, è fantastica, se invece te la ritrovi c'é il rischio di rigetto, almeno per me.le remaster onestamente non le ho mai prese in considerazione ( parlo di pclinux ). io scoprii pclinux in una versione remaster e ne rimasi colpito, la zen mini. fantastica, mai un problema anche minimo poi un giorno gnome due spari e mi trovai con una distribuzione monca. da allora solo ufficiali. ( tengo ancora la iso di zen, su computer datati si installa che è una meravigla, solo che poi anche se lo fa in automatico, bisogna aggiornarla ad oggi e mettergli un de "moderno" )
http://youtu.be/REYhhtdLeVo
Cita messaggio

Vai al forum: