Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]consiglio su ripristino partizione originale
Buona sera
Circa 6 mesi or sono,ad un notebook Dell studio,partizionai l'hard disk e feci una partizione dati formattata in ntfs denominata ed una partizione in cui insttallai Ubuntu 12.04.Finche il notebook è rimasto nella mia disponibilità,mi andava bene il dual boot e tutto era per me OK.Poi,in seguito,ho dovuto ridare il notebook al primo utente,il quale non preferiva il dual boot ed allora,gli ho eliminato la versione Ubuntu ed ho aumentato la partizione dati aggiungendo lo spazio che prima era dedicata ad Ubuntu.
Il primo utente( che poi è mio figlio)mi dice che lo spazio che ho dedicato a windows 7 è troppo poco (circa 100 GB). Avendone occupati già 70 dei 100 non riesce ad installare dei programmi tecnici per che riceve la notifica di spazio insufficiente
Mi ha chiesto di rimettere tutto come era in origine.
Ecco le domande:
1) Se elimino la partizione Dati,poi,posso aumentare la partizione di windows 7 senza dover per forza riformattare il tutto??
2) Posso eliminare la partizione dati da gestore disco oppure debbo farlo con Gparted??
3) Posso aumentare lo spazio di windows 7 da Gestore disco oppure debbo farlo da Gparted??
4) Una volta eliminata la partizione dati,debbo rimanerla come non allocata per farla diventare tutta dedicata a windows 7???
Grazie a chi mi consiglia
Cita messaggio
ciao, fai le operazioni da gestore dischi di win.
cosa ha installato per riempire cosi seven? forse non ha mai usato la partizione archivio, salvando tutto in c. capita
Cita messaggio
(20-03-2013, 15:44 )dxgiusti Ha scritto: ciao, fai le operazioni da gestore dischi di win.
cosa ha installato per riempire cosi seven? forse non ha mai usato la partizione archivio, salvando tutto in c. capita
Salve
Non ti so dire!
Per telefono mi ha detto che la partizione dati non la vede.
Questo mi sembra un po strano,anche per che,quando ho cancellato Ubuntu,la partizione dati l'ho aumentata e,in risorse PC la vedevo.
Ne saprò di più Sabato,quando mi verrà portato il notebook.
Vorrei evitare di riformattare,portare la partizione di windows 7 per l'intero hard-disk,per accontentarlo e non perdeci troppo tempo.
Anzi,Sabato, se sarai collegato, mi darai un aiutino,OK?
Ciao
Cita messaggio
1) Si certamente
2)Entrambi - meglio gestore disco [secondo me non ha senso ... Molto meglio spostare i dati da win a quella partizione per alleggerirla]
3)Entrambi - meglio gestore disco
4) Una volta eliminata la partizione la vedrai come spazio non allocato e dovrai allargare quella di win con gestore disco o gparted - meglio gestore disco
Cita messaggio
(20-03-2013, 16:35 )tumbler Ha scritto: 1) Si certamente
2)Entrambi - meglio gestore disco [secondo me non ha senso ... Molto meglio spostare i dati da win a quella partizione per alleggerirla]
3)Entrambi - meglio gestore disco
4) Una volta eliminata la partizione la vedrai come spazio non allocato e dovrai allargare quella di win con gestore disco o gparted - meglio gestore disco
Ciao
Proverò come mi dici
Cita messaggio
Buon giorno
Ho finalmente il notebook davanti a me.
Da gestione disco vedo:
una partizione da 39 MB integra
una partizione da 14,65 GB Recovery integra
una partizione da 100 GB OS integro (avvio File di pag.)
una partizione da 183 GB (spazio disponibile) Estesa
Come operare adesso?
Eliminare la partizione estesa>aumentare la partizione OS ( C ) si puo??
Oppure come aggire?
Grazie
P.S. La partizione estesa la vedo da gestore disco,ma non la vedo da risorse computer: per che se la formattai in NTFS con Gparted ??
Riprendo il messaggio:
Da gestore disco,dalla partizione estesa o creato una partizione semplice (credo che si intenda logica) e adesso vedo da Computer sia la partizione C con il SO che la partizione D dati tutte e due operative.
Se cancello la partizione D posso poi aumentare la partizione C senza formattare?
Tutto risolto:Ho cancellato la Partizione D ed aumentato la partizione C
Mi sembra che tutto sia andato a buon fine
Grazie a tutti
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)