Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] consumo eccessivo di RAM
Salve, ho un Samsung portatile con Windows 8,1 con 4 GB di RAM. Ultimamente, nonostante la continua manutenzione e pulizia con TuneUp, CCleaner, Malwarebytes Pro e Kaspersky pure 3.0 ecc(che esclude problemi di malwere) ho avuto un significativo rallentamento sia all'avvio che nella navigazione che nelle prestazioni in generale. Dall'ultimo tentativo di migliorare la condizione generale, ho provato a disatiivare Kaspersky e a non utilizzare Chrome(con diverse estensioni sempre attive, in background e non disattivabili in quanto sincronizzate con pc fisso e smartphone)ma, a turno sia IE che Firefox che, stando a quanto risulta dalle gestione delle attività, ha ridotto di circa un 20% l'uso della RAM a beneficio delle prestazioni di cui sopra e soprattutto in navigazione. Volevo sapere dagli esperti il loro pensiero e quali azioni, eventualmente, adottare.
Allego alcune immagini di comparazione che sostengono le mie verifiche

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ciao io non uso win quindi mi limito solo a consigliarti di fare un memtest all avvio del sistema, se ritieni sia la ram all improvviso a darti problemi di rallentamento.
Cita messaggio
Ccleaner va usato UNA VOLTA al mese e UNA SOLA passata;
tutti gli altri ottimizzatori non servono a niente se non ad incasinare il sistema;
se tieni attivo Kasperski devi disinstallare qualunque altro software di sicurezza (eccetto quello Microsoft che puoi limitarti a disabilitare);
se hai un sistema operativo a 64 bit disinstalla Chrome a 32 bit e installa la versione a 64 bit (l'hanno rilascita uffiicalmente da poco);
limita al massimo i plug-in del browser perché sono divoratori di memoria;
per il resto, disabilita i servizi che non usi e dai un'occhiata ai processi che si avviano aytomaticamente in Windows, magari ce n'è qualcuno che pupoi arrestare (al riguardo, suul mio blog che vedi in firma, ci sono 2 articoli sui processi in avvio automatico di windows che possono aiutarti)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Ok grazie Bat. Comunque, ho deciso di portare la RAM da 4 a 6GB almeno.

Cita messaggio
Ho fatto la somma e chrome divora 1Gb circa, mi pare eccessivo, prova firefox o opera magari consumano meno, a me firefox con mint 17 kde con una ventina di finestre aperte consuma circa 0,35 Gb, e il monitor di sistema mi dice che è un consumo eccessivo, ma pare ci stia.
Giuseppe
Cita messaggio
1 Antivirus  è utile
2 sono troppi , si creano solo inutili falsi positivi . Inoltre non esiste software che ti possa garantire in assoluto problemi di malware . Con windows 8 e 8.1 , l' antivirus di Microsoft è già disponibile
di sistema , basta avnza e microsoft lo mantiene aggiornato in tempo reale ogni 24 ore.
Cita messaggio
Ho installato Crhome 64 ma non è cambiato nulla, anzi lievemente peggiorato. Con Kaspersky disattivato e con sole 2 schede aperte di Chrome si supera l'80%. Vedi screenshot allegato

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Risolto come?
Cita messaggio
Salve, in effetti mi sono illuso e deluso. Ho installato Chrome 64 bit(come suggerito da Bat) e ho portato la Ram da 4 a 6 GB ma il consumo, in percentuale si attesta sempre sopra l'80%. Solo che, la Ram assorbita, prima, era circa 3 GB mentre ora è di circa 4,5. Quindi dove va dispersa questa memoria? Che poi, facendo una somma approssimativa nella gestione delle attività, sembra essere al di sotto. Veramente ci ho capito poco!! Allego due immagini.Grazie a tutti

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Salve, finalmente, dopo averci perso diverso tempo e tanta pazienza, sono venuto a capo del "responsabile" del consumo eccessivo della Ram.
Seguendo le istruzioni indicate nel link seguente
http://www.windows8blog.it/2013/11/windo...ativo.html , poi
ho disabilitato a gruppi, per esclusione "SERVIZI" fino a individuare il responsabile con nome e cognome" INTELLIMEMORY". Da una breve ricerca successiva su internet, ho trovato questo 
http://www.shouldiremoveit.com/intellime...ogram.aspx
che consiglia di disinstallare. Spero sia utile ad altri utenti[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)