Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] convertitore video
Per favore potete indicarmi un convertitore video, da scaricare, che sia in italiano e facile da usare? Ne ho già scaricati e installati diversi ma erano o in inglese o demo oppure complicati. Ho una macchina fotografica panasonic Dmc zx1 che fa filmati in formato QUICK TIME MOVIE e un televisore panasonic txp37c2e che legge i filmati in formato MEDIA PLAYER ( è assurdo che 2 prodotti della stessa casa siano incompatibili ) perciò devo convertire i file da quick time a media player
grazie
Cita messaggio
(10-01-2013, 09:36 )mario32041 Ha scritto: Per favore potete indicarmi un convertitore video, da scaricare, che sia in italiano e facile da usare? Ne ho già scaricati e installati diversi ma erano o in inglese o demo oppure complicati. Ho una macchina fotografica panasonic Dmc zx1 che fa filmati in formato QUICK TIME MOVIE e un televisore panasonic txp37c2e che legge i filmati in formato MEDIA PLAYER ( è assurdo che 2 prodotti della stessa casa siano incompatibili ) perciò devo convertire i file da quick time a media player
grazie

Ti consiglio FormatFactori, lo trovi qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=244
E' portable (quindi non devi installarlo), in italiano e facile da utilizzare...
Spero faccia il tuo caso... prova...
Non insegno ma imparo e riporto le mie esperienze... (Utilizzo un portatile Lenovo Edge E530 con Ubuntu 14.04 TLS)
Cita messaggio
Sarebbe opportuno anche indicare il sistema operativo in uso in modo da facilitare il supporto, su windows format factory è un ottimo convertitore, su linux c'è ne uno che gli assomiglia, si chiama format junkie, cliccando sulla mia firma ve ne sono diversi.
Cita messaggio
(10-01-2013, 09:50 )procton771 Ha scritto: Sarebbe opportuno anche indicare il sistema operativo in uso in modo da facilitare il supporto, su windows format factory è un ottimo convertitore, su linux c'è ne uno che gli assomiglia, si chiama format junkie, cliccando sulla mia firma ve ne sono diversi.

scusami se non ho indicato il SO , è xpsp3, ora provo FormatFactori
Cita messaggio
Utilizza l'ultima versione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(10-01-2013, 14:01 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Utilizza l'ultima versione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Non so se sbaglio io oppure è il televisore nuovo che è difettoso. Ho scaricato l’ultima versione di Format Factory Portable, funziona benissimo, ho convertito un file QuickTime Movie da KB 225.656 (nel pc si apriva solo con VCL e non con mediaplayer) in file AVI e WMV li ha ridotti rispettivamente in KB 99.823 e 102.970 e nel pc si sono aperti con mediaplayer (cosa che con il file originale non avveniva) ma nel televisore non funzionano, esce sempre file “non valido” . Ho convertito in tutti i formati presenti nella finestra “video” e precisamente AVI-3GP-RMVB-MKV-MPG-VOB-MOV-FLV-SWF ma nessuno funziona. C’è un’altra possibilità di convertire il file QuickTime Movie in MEDIA PLAYER, sbaglio io oppure è il televisore? Scusate la prolissità, ho solo cercato di essere più chiaro possibile
Cita messaggio
Probabile che mancano dei codec sul tuo sistema, e la codifica non va a buon fine, se non l'hai fatto prova ad installarti il codeck pack da QUI, per i formati compatibili sulla tua tv consulta il libretto di istruzioni dovrebbe esserci l'elenco dei formati supportati dalla tua tv, specialmente il formato mpeg è un formato comune che tutti i comuni lettori sono in grado di leggere, se non riesce a leggerlo significa che c'è qualche problema nella codifica.
Riguardo l'incompatibilità avi può dipendere dal profilo divx che il lettore è in grado di leggere, quelli di ultima generazione riescono a leggere anche i nuovi algoritmi di compressione, ma se vuoi andare sul sicuro, dalla finestra delle opzioni seleziona xvid .
Cita messaggio
(11-01-2013, 00:09 )procton771 Ha scritto: Probabile che mancano dei codec sul tuo sistema, e la codifica non va a buon fine, se non l'hai fatto prova ad installarti il codeck pack da QUI, per i formati compatibili sulla tua tv consulta il libretto di istruzioni dovrebbe esserci l'elenco dei formati supportati dalla tua tv, specialmente il formato mpeg è un formato comune che tutti i comuni lettori sono in grado di leggere, se non riesce a leggerlo significa che c'è qualche problema nella codifica.
Riguardo l'incompatibilità avi può dipendere dal profilo divx che il lettore è in grado di leggere, quelli di ultima generazione riescono a leggere anche i nuovi algoritmi di compressione, ma se vuoi andare sul sicuro, dalla finestra delle opzioni seleziona xvid .

Scusa se faccio confusione, parli troppo difficile per me, i codec dove li devo installare , nel pc ? quale lettore deve leggere cosa, sto parlando della scheda SD della macchina fotografica che inserisco nella fessura del tv, nel libretto d’istruzioni del tv c’è scritto formato MEDIA PLAYER e così sullo schermo del tv esce formato MEDIA PLAYER , che incompatibilità può esserci, la fotocamera ha un anno e il televisore ènuovo e dello stesso produttore, cosa centra avi e divx, dove la trovo l’opzione xvid ? ho convertito in tutti i formati che ci sono nella finestra video del convertitore ma xvid non c’è
Cita messaggio
(11-01-2013, 09:58 )mario32041 Ha scritto: Scusa se faccio confusione, parli troppo difficile per me, i codec dove li devo installare , nel pc ? quale lettore deve leggere cosa, sto parlando della scheda SD della macchina fotografica che inserisco nella fessura del tv, nel libretto d’istruzioni del tv c’è scritto formato MEDIA PLAYER e così sullo schermo del tv esce formato MEDIA PLAYER , che incompatibilità può esserci, la fotocamera ha un anno e il televisore ènuovo e dello stesso produttore, cosa centra avi e divx, dove la trovo l’opzione xvid ? ho convertito in tutti i formati che ci sono nella finestra video del convertitore ma xvid non c’è

I codec devi installarli sul tuo computer.

Il lettore è riferito al lettore interno della tua tv.

Media player non è un formato ma è l'applicazione della tv, niente a che vedere con mediaplayer di microsoft.

L'opzione xvid o divx la trovi in format factory procedendo cosi:
aperto il programma vai su video / poi avi / impostazioni di destinazione/ sulla riga (codifica video) scegli mpeg4xvid.

fai partire la codifica.
Cita messaggio
grazie ora incomincio a capire qualcosa, ho fatto come dici, ho trovato impostazione ecc, ho scelto mpeg4xvid , fatto la conversione ma con esito negativo, ora per favore indicami esattamente quale codec scaricare e installare perchè nel sito sono parecchi, come detto il SO è xpsp3
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)