Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] convivenza nautilus e17
Ho tre pc collegati in rete, in uno dei tre ho installato bodhi linux. Con il gestore di file di Enlightenment non posso accedere agli altri due. Ho installato nautilus e con "eplora rete" riesco a farlo. Purtroppo avviando il file browser di nautilus avvio anche il suo desktop da cui posso uscire solo con "nautilus -q" o "killall nautilus".
Non c'è la possibilità di avviare solo il browser ? In una precedente installazione ci riuscivo avendo installato "gnome-system-tools" che ora mi viene segnalato come pacchetto danneggiato.
Grazie per l'eventuale collaborazione.
Cita messaggio
Librerie di gnome dentro e17 non è proprio una buona idea. dovresti cercare aiuto sul forum della community di bodhi linux, se proprio ti consiglieranno un file manager da integrare con e17 non pesante quanto nautilus... c'è il rischio di conflitti...
Cita messaggio
Ti ringrazio ma non so l'inglese. Ho provato ad installare pcmanfm e marlin ma neanche loro non riconoscono gli altri pc come cartelle e non li aprono.
Mi domando: ma con tutte le distribuzioni basate su LXDE possibile che nessuno abbia avuto e risolto questo problema ?
Cita messaggio
Pcmanfm è leggero e di bell'aspetto ma manca di alcune funzioni. prova, per curiositá, il file manager xfe. lo installi con

sudo apt-get install xfe

è tanto brutto da vedere quanto funzionale. ed è una piuma. magari funziona...
Cita messaggio
Accidenti, quanto è brutto.
Ho risolto così: ho creato un lanciatore rispondente al comando
[nautilus --no-desktop --browser]
ho chiamato l'applicazione Network manager e così riesco ad usare il browser di nautilus senza avviare il suo desktop.
Comunque grazie.
Cita messaggio
Ottimo! Grazie per avere segnalato la soluzione.

Sì, xfe è orrendo, ma ha molte più funzionalità di molti altri file manager più recenti.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)