Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO cosa fare dopo una partizione
( RISOLTO ) Ho seguito le video guida del prof. Cantaro sulle partizioni di Hd e vorrei che qualcuno mi spiegasse alcune cose.
dopo avere diviso lo spazio unico in cui ho xp devo reinstallarlo nella sua partizione o viene fatto in automatico?

Csi pure per la partizione riguardante i dati ,dopo la partizione, vanno reinseriti manualmente o lo fa il PC in automatico.?

Posso salvare la copia di backup in una partizione dedicata usando redo backup?

un grazie di cuore a chi mi aiutarà. Ciao
Gianni Canonica
Cita messaggio
ciao, allora da quanto capisco hai diviso lo spazio dove avevi xp ma non dici se lo hai cancellato oppure no. se lo hai cancellato ovviamente lo dovrai reinstallare ed a questo punto sceglierai lo spazio a lui dedicato. penserà il programma di installazione a formattare ecc. ecc. la partizione dati che hai creato dovresti averla formattata in ntfs ed a questo punto è gia usabile. con redo io salvo e ripristino partizioni singole di win, linux, dati. importante che lo spazio dove ripristino sia uguale o maggiore della partizione da cui ho creato l'immagine.
Cita messaggio
(18-02-2013, 12:30 )Gianni canonica Ha scritto: dopo avere diviso lo spazio unico in cui ho xp devo reinstallarlo nella sua partizione o viene fatto in automatico?
Ridimensionando una partizione non serve assolutamente reinstallare nulla ... devi pensare di aver (perdonami l'esempio scellerato) un tubetto pieno a metà di caramelle (tipo quello degli smarties) e che gli tagliassi un quarto di tubetto a partire da sopra (ovvero dalla parte vuota).

In tal modo avresti comunque la metà bassa piena delle stesse caramelle ma in più un quarto di tubo per continuare ad inserirne altre ed infine, con un separatore tra i due comparti, l'ultimo quarto tagliato precedentemente disponibile per contenere altro.

(18-02-2013, 12:30 )Gianni canonica Ha scritto: Csi pure per la partizione riguardante i dati ,dopo la partizione, vanno reinseriti manualmente o lo fa il PC in automatico.?
Idem come sopra - aggiungo che se il tubetto lo tagliassi da sotto (ovvero dalla parte più piena) sposterebbe da se le caramelle (ovvero i dati) lasciando libera la parte bassa interessata traslando i dati più avanti.

(18-02-2013, 12:30 )Gianni canonica Ha scritto: Posso salvare la copia di backup in una partizione dedicata usando redo backup?
Si certo ... nulla osta anzi è una buona cosa!!!
Cita messaggio
grande tumbler "il tubetto...."
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Non ho cancellato nulla per cui se ho capito bene i dati vengono spostati in automatico e windows rimane installato.
Un caro grazie ancora a tutti
Cita messaggio
(18-02-2013, 12:49 )dxgiusti Ha scritto: grande tumbler "il tubetto...."
Ahaha ... un tocco di estro stamattina.

Se ritenete che sia poco pertinente mi auto censuro ... SadSad
Cita messaggio
(18-02-2013, 12:50 )Gianni canonica Ha scritto: Grazie a tutti.
Non ho cancellato nulla per cui se ho capito bene i dati vengono spostati in automatico e windows rimane installato.
Un caro grazie ancora a tutti

ora riavvia win dovrebbe farti uno scandisk in quanto hai modificato la partizione. fai sapere se poi tutto ok.

edit per tumbler: no non censurare nulla, un poco di "allegria" non guasta anzi rende le discussioni più piacevoli.
Cita messaggio
Spostato in Partizionamento del disco rigido.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
Ancora una cosa , si può salvare backup in una partizione logica o ne serve una primaria?
Cita messaggio
dimenticavo se ho ben capito il backup non va salvato nella partizione dati
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)