Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] could not write bytes: Broken pipe
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato alcuni driver (non so quali) e dopo aver caricato il logo ubuntu (quello con i pallini che si colorano) visualizzo il messaggio could not write bytes: Broken pipe. Posso utilizzare il menù ripristino (stato del filesystem: solo lettura) e ho scelto l'opzione root.
Con i privilegi di root ho digitato il comando:

Codice:
df -h
Il messaggio visualizzato è:

Codice:
File system Dim. Usati Dispon. Uso% Montato su
/dev/sda1   228G 3,9G  212G    2%   /
udev        964M 0     964M    0%   /dev
Escluderei problemi di spazio.

Per visualizzare il modello della mia scheda video:

Codice:
lspci | grep VGA

Il messaggio visualizzato è:

Codice:
00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation Mobile 4 Series Chipset Integrated Graphics Controller (rev 09)

Cosa posso fare?

Bibliografia
AmministrazioneSistema > ModalitaDiRipristino

Grazie

Antonio_Cannavale
Ubuntu 12.04.5 LTS (GNU/Linux 3.13.0-38-generic  i686)
Cita messaggio
Guarda qui.
Se hai scheda nVidia, una volta entrato nel menu di ripristino, prima di scegliere l'opzione root, abilita la rete (avrai il filesystem in lettura/scrittura). A questo punto da root elimini i driver con

apt-get remove --purge nvidia*

e riavvii.

Per ATI stessa cosa, ma elimini fglx.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ho provato ad abilitare la rete ma, dopo una sfilza di messaggi il sistema mostra il seguente messaggio:
Codice:
network-manager start/running, process 991
modem-manager [977]: <info> loaded plugin Sierra
e rimane con il cursore lampeggiante, e tutto normale? Oppure c'è da aspettare? Oppure c'è da digitare qualche comando?

Grazie
Antonio_Cannavale
Cita messaggio
Ora devi scegliere l'opzione root e seguire gli altri passaggi.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ok, dopo aver aspettato qualche minuto, il programma è ritornato da solo nel menu di ripristino (stato del filesystem: lettura/scrittura).
Ho digitato i comandi
Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia*
seguito da
Codice:
reboot
e poi
Codice:
sudo apt-get remove --purge fglx*
Dalla discussione che mi hai segnalato non mi è chiaro quale altro comando devo eseguire.

Grazie
Antonio_Cannavale
Cita messaggio
Non dovevi lanciarli entrambi ma solo uno, in base alla scheda video che è montata sul PC. Se hai una scheda video nVidia basta il comando  
apt-get remove --purge nvidia*

se hai una scheda ATI allora il comando è 
apt-get remove --purge fglx*

a quel punto riavvii ed il problema dovrebbe correggersi.

Cita messaggio
Va Beh! Li ho lanciati entrambi, non avevo capito [img]images/smilies2/tongue.gif[/img] infatti per la scheda ATI non ha trovato niente da disinstallare.
Dopo aver lanciato la sequenza di comandi da una shell con provilegi di root, dal menù ripristino (stato del filesystem: lettura/scrittura):

Codice:
sudo apt-get remove --purge nvidia*
exit

sono ritornato al menù ripristino (stato del filesystem: lettura/scrittura) e ho selezionato l'opzione resume.
Il sistema entra in una consolle virtuale tty1 e dopo aver inserito il nome utente e password, ho digitato la sequenza di comandi:

Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install nvidia-current-updates
sudo rm .Xauthority
cd /etc/X11
sudo rm xorg.conf.failsafe
sudo apt-get install xserver-xorg-video-all
sudo shutdown -r now

Dopo il riavvio è ritornata l'interfaccia grafica di login[img]images/smilies/at.gif[/img]

RISOLTO

Grazie

Antonio_Cannavale
Cita messaggio
Perfetto[img]images/smilies/smile.gif[/img], solo non capisco perché hai rimosso .Xauthority [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)