Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] creare dvd leggibile su tv
eccomi quà con un problema magari semplice ma proprio non riesco ( eppure ho creato decine di dvd...... ). inizio da una serie di immagini jpeg, con imagination creo un filmato .vob ( nelle proprietà leggo: Tipo Video MPEG (video/mpeg) ).
ora questo filmato assieme ad altri dello stesso tipo, creati nello stesso modo lo/i carico su openshot, inserisco le tracce musicali mp3, esporto il tutto in avi ed ottengo un file xxxxxx.avi, nelle proprietà leggo: Tipo Video AVI (video/x-msvideo)
procedo ora con la masterizzazione. brasereo non mi permette, quando scelgo progetto dvd e carico il file mi esce:

ovviamente non mi scompongo e con serenità, cambio programma. apro k3b, nuovo progetto dvd, inserisco il file .avi:

click su scrivi, si apre la finestra avvio e subito errore, non è possibile........
a malinquore mi ricordo di win, lo avvio, apro mediaplayer, carico il file, masterizza ed ecco il dvd con il mio file. visualizzo sul computer tutto ok, inserisco nel lettore dvd collegato al televisore, nulla. formato non supportato! guardo sconsolato la pila di dvd da me creati e che vengono visualizzati sul tv ma questo niente ( intanto sono giunto al terzo dvd che non legge ma non demordo.... ) sicuramente sbaglio qualche passaggio ma quale?
prendo un dvd che sul televisoe funziona, click dx/proprietà: Tipo Video AVI (video/x-msvideo).
help [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
secondo me c'è un eventuale terzo passaggio: cioè quello di creare il DVD con Bombono.
Quello sono sicuro che crea la struttura giusta del DVD nel formato AUDIO_TS e VIDEO_TS, leggibile anche dai lettori da tavolo.

Strano comunque sto leggendo e pare che anche K3B faccia la stessa cosa (dovrebbe) Huh Huh

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao
Cita messaggio
quoto esabatad, c'è bisogno di un programma che prima crei la struttura dvd, Bombono è un ottimo consiglio (lo uso anche io) Exclamation

Video guida
Cita messaggio
leggevo QUA che anche K3B crea una struttura DVD, ma i file devi trascinarli all'interno della cartella VIDEO_TS.

Poi però non so se K3B fa anche la ricodifica in VOB Huh

Lì parlano anche di DeVeDe, ma io mi trovo meglio con Bombono Smile
Cita messaggio
grazie ragazzi. risolto con devede. bombono andava in crash quando inserivo o almeno tentavo di inserire i filmati.
ottimo devede, facile, intuibile. ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)