Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] creare una iso da masterizare da più filmati
Buona sera
Ho scaricato una serie di videoguide per l'utilizzo di Inkscape
Ne vorrei fare una Iso da poter visionare anche su PC con S.O. Windows.
Una iso che abbia la possibilità di scegliere quale lezione in videoguida vedere.
Come le iso delle lezioni di OpenOffice fatte dall'ing.A.Cantaro per intenderci.
Mi sapreste indicare il modo migliore per raggiungere lo scopo??
Della cartella in cui ho salvato le videoguide su indicate,ne ho fatto anche una zippata.
Se uso,da terminale,unrar x Inkscape_videoguide.part01.rar
riesco ad ottenere la ISO??
Oppure dare il comando:bchunk file.bin file.cue file.iso? (ma non so dove mettere il nome della catrtella da tresformare in Iso)
I file scaricati sono[vimeo] video MPEG4 ed ho provato a fare la iso con K3b,ma non è stato posibile per che non riconosce questo tipo di file,e poi,a me interessa che i video da vedere si possano scegliere,lezione per lezione e non un video continuato
Grazie a chi mi aiuta

P.S.Vorrei evitare di usare DVD Flick con windows XP
Cita messaggio
Più che altro ti servirebbe creare la struttura di un dvd video diviso in capitoli con menù contestuali dove sia possibile scegliere la lezione in maniera sequenziale.
La iso centra ben poco se poi non crei il menu con un software di videoediting che unisca tutti questi file che hai scaricato.
Una volta creato la struttura dvd puoi crearne una iso e in ambiente windows montarla con daemon tools.
Per la creazionre dei video in ambiente linux usa open shot e devede per i menu e capitoli.
Cita messaggio
(10-03-2013, 18:37 )procton771 Ha scritto: Più che altro ti servirebbe creare la struttura di un dvd video diviso in capitoli con menù contestuali dove sia possibile scegliere la lezione in maniera sequenziale.
La iso centra ben poco se poi non crei il menu con un software di videoediting che unisca tutti questi file che hai scaricato.
Una volta creato la struttura dvd puoi crearne una iso e in ambiente windows montarla con daemon tools.
Per la creazionre dei video in ambiente linux usa open shot e devede per i menu e capitoli.
Ciao
Creare la struttura:
Ho 14 filmati,da 0 a 13,ed ogni filmato si riferisce ad una lezione.(il totale non supera i 400 MB)
Se le monto con Open shot (programma che non sempre funziona a dovere) come inserisco la dicitura che riguarda il filmato?
In pratica,vorrei fare una struttura che all'inizio dia una lista dei 14 filmati con il nome delle lezioni,e poi,ogni volta che finisce la visualizzazione di una lezione,torni alla videata iniziale per dare facolta di passare ad una lezione successiva (o precedente a seconda della lezione scelta di visionare)
Sai indicarmi come fare?
Grazie
Cita messaggio
Con dvd styler o bombono potresti creare un menu come piace a te, dipende in che formato sono i video che hai scaricato Smile
Cita messaggio
ot: posso chiederti cosa hai usato per scaricare le videoguide, io vorrei scaricare da:
http://www.total-photoshop.com/category/...r-effects/
ma non riesco proprio.
Cita messaggio
@dxgiusti i video del link pare si scaricano con Downloadhelper qui insieme a Downthemall ...fine OT

Cita messaggio
Riapro e richiudo subito l'ot Sad i video linkati da dxgiusti sono scaricabili solo da downloadhelper, mentre Downthemall no purtroppo.
Cita messaggio
Per quanto riguarda il tema di discussione, ecco le videoguide di bombono.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(11-03-2013, 19:34 )dxgiusti Ha scritto: ot: posso chiederti cosa hai usato per scaricare le videoguide, io vorrei scaricare da:
http://www.total-photoshop.com/category/...r-effects/
ma non riesco proprio.
Salve.
I video li ho scaricati con downloadhelper e dal sito inkscape di Fabbio Viola.
Sono 15 videoguide in MP4 [vimeo] MPEG4
Ciao
P.S. Le video lezioni di photoshop le ho scaricati,dal sito che hai indicato,con dawnload helper
Cita messaggio
(11-03-2013, 23:30 )procton771 Ha scritto: Per quanto riguarda il tema di discussione, ecco le videoguide di bombono.

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ciao
Avevo pensato anche io a Bombono.
Solo mi piacerebbe tanto fare un tipo di CD video sul modello dei CD che ho scaricato dall'Istituto Majorana riguardanti l'uso di OpenOffice.Non so se con Bombono posso avere lo stesso risultato.
Nei CD su citati,c'è un file mtl che ti permette di aprire una videata con l'elenco di tutti i filmati,e puoi scegliere quale vedere o rivedere.Una struttura molto comoda per chi deve imparare.
Comunque,Grazie dei consigli
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)