Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] creazione di rete interna
Salve; vorrei sapere come posso fare per creare una rete interna (casalinga) tra due pc entrambi win7 con un cavo che colleghi le due schede di rete che entrambe le macchine hanno di corredo.
Non voglio entrare nel web con nessuno dei due pc, voglio solo collegarli: da uno voglio semplicemente entrare nell'altro (es. quando è occupato a fare cose che richiedono molto tempo).
Non so se c'è nel forum una risposta per me; in effetti l'ho cercata e, se gli occhi non mi hanno ingannato :confused2: , non l'ho trovata.
Grazie anticipatamente per avermi pazientemente letto e per la cortese risposta.

Cita messaggio
ciao, dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
ma non avevi già chiesto qualche mese fa?...... non eri riuscito?
Cita messaggio
Grazie Dxgiusti per avermi risposto; si, sono io ad aver fatto la stessa ricerca qualche mese fa (ho dovuto sospendere tutto causa lavoro - che non ho più - e sto cercando di riavvicinarmi al pc in quelle poche occasioni che ho.

Vado a vedere il link che mi indichi e ti farò sapere (se lo vorrai) se avrò compreso ciò che in esso troverò. Ma prevedo guai: le reti sono una cosa molto tosta, per me, ma molto. Piange

Cisentiamo
Cita messaggio
Salve Dxgiusti;
Ho dato una occhiata al link che mi hai proposto ma non ho trovato le risposte che speravo.
Infatti ho trovato spiegazioni su come si realizza una rete ma solo tramite internet. Come detto nella domanda iniziale io vorrei collegare i due pc con un cavo cross (che ho) e le due schede di rete (che ho una in ogni pc ovviamente) escludendo l'accesso a internet.
Non so come fare i dovuti settaggi sia per collegare i due pc (da win7 a win7) che per collegarli da win7 a linux mint (perchè in un pc ho installato il due sistemi). Non so se sono stato chiaro nell'esposizione, se ho capito bene la guida o se non ho capito la classica.... mazza!! (il che è molto probabile). Puoi delucidarmi?
Grazie in anticipo.
Cita messaggio
mi spiace karkarlo, ma non sono in grado di aiutarti entrando nei particolari. aspettiamo qualcuno con piu capacità. meglio una rinuncia onesta che non dire cose a casaccio. continuerò a leggere il post. ciao
Cita messaggio
Ti ringrazio lo stesso Dxgiusti; anzi di più poichè la correttezza, di questi tempi (e in questo paese) è merce rara e quando la si trova è bene approfittarne.
By
Cita messaggio
CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE -> CREA GRUPPO HOME -> SCEGLI COSA CONDIVIDERE .
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Grazie Teo per l'informazione; ora ci provo e guardo cosa riesco ad ottenere.
Ti faccio sapere
Cita messaggio
(03-11-2013, 12:26 )'Teo' Ha scritto: CENTRO CONNESSIONI DI RETE E CONDIVISIONE -> CREA GRUPPO HOME -> SCEGLI COSA CONDIVIDERE .

Salve Teo; chiedo scusa per ritardo nella risposta, ma lavoro (che sto cercando) ed altri problemini hanno fatto passare in second'ordine tutto il resto.
Ho provato come dicevi tu e a forza di [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img] capate sembra che qualcosa sia riuscito a capire. Questa mini-rete funziona. Ti ringrazio per l'info che mi hai dato e ti saluto.
Al piacere di rileggerti.

P.S. - Come si fa a chiudere la discussione con [RISOLTO] ?

Cita messaggio
inserendo il [RISOLTO] prima del titolo del primo post. tasto modifica/modifica completa
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)