Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] cursore
domanda veloce veloce: come si ottiene l'effetto "faro giallo" sul cursore?
Ho visto il tutorial di Mary, scritte sopra un tracciato, ed il cursore aveva questo "alone" giallo.
Ho cercato in compiz ma non l'ho mica trovato....Big Grin
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte
Cita messaggio
Credo che dipenda dallo screencast che ha usato per generare il videotutorial. Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-09-2012, 16:18 )thelory Ha scritto: domanda veloce veloce: come si ottiene l'effetto "faro giallo" sul cursore?
Ho visto il tutorial di Mary, scritte sopra un tracciato, ed il cursore aveva questo "alone" giallo.
Ho cercato in compiz ma non l'ho mica trovato....Big Grin

Huh mi sa che il tutorial l'ha fatto con windows.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Devi procurarti fastone capture.
Cita messaggio
(19-09-2012, 17:11 )procton771 Ha scritto: Devi procurarti fastone capture.

Dottor procton; ma non è a pagamento?

La stessa funzione pare ce l'abbia camstudio(solo per windows)
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(19-09-2012, 17:46 )Leroy Ha scritto:
(19-09-2012, 17:11 )procton771 Ha scritto: Devi procurarti fastone capture.

Dottor procton; ma non è a pagamento?

La stessa funzione pare ce l'abbia camstudio(solo per windows)

In effetti la versione solo foto è free Smile la versione full è commerciale, ho solo riportato l'informazione del programma in uso, che poi non costa chissa quanto.
Cita messaggio
Lory, io uso faststone capture per windows. Per ubuntu invece recorditnow, già presente nella plus remix offre la possibilità di colorare il cursore (con i colori che vuoi tu), non mi piace tanto come programma per registrare video Undecided. Un'idea sarebbe quella di usare compiz per animare il cursore oppure scaricare dei cursori colorati e per registrare video si può usare recordmydesktop (programmino semplice ma ottimo per registrare tutorial).
Cita messaggio
(19-09-2012, 19:12 )d4rkheart Ha scritto: Lory, io uso faststone capture per windows. Per ubuntu invece recorditnow, già presente nella plus remix offre la possibilità di colorare il cursore (con i colori che vuoi tu), non mi piace tanto come programma per registrare video Undecided. Un'idea sarebbe quella di usare compiz per animare il cursore oppure scaricare dei cursori colorati e per registrare video si può usare recordmydesktop (programmino semplice ma ottimo per registrare tutorial).

intanto, grazie a tutti dei suggerimenti.
Io pensavo che l'effetto fosse sempre o quando si voglia eseguibile(ho scritto bene? (boh) mi par di capire che è utilizzabile solo quando si registrano video. ho capito bene? siccome io non sono in grado o perlomeno non ne ho necessità per ora....(un domani forse dopo avere imparato tanto da voi, chissà) non posso utilizzarlo.
E' carino, mi incuriosiva.
Se è così il discorso, metto RISOLTO e ci metto pure una pietra sopra.
Ma devo dire una cosa al di fuori di tutto questo: da quando frequento questo forum ho imparanto così tanto (è sempre poco per i profani) ed ogni volta scopro qualcosa di nuovo ed interessante, posso passare ore a leggere e non mi annoio mai.
e pensare che odiavo l'informatica....gimp è stato il mio trampolino di lancio.
scusate la dispersione dalla discussione.Pinguino
Lory
Cita messaggio
Si tratta di un effetto di alcuni programmi di registrazione desktop, nel caso di ubuntu recorditnow permette di colorare il cursore. Su ubuntu si può cambiare il tema del cursore ma non me ne intendo molto Scusarsi , cambiare l'aspetto del cursore su ubuntu avviato in modalità live è inutile.
Cita messaggio
(19-09-2012, 21:53 )d4rkheart Ha scritto: Si tratta di un effetto di alcuni programmi di registrazione desktop, nel caso di ubuntu recorditnow permette di colorare il cursore. Su ubuntu si può cambiare il tema del cursore ma non me ne intendo molto Scusarsi , cambiare l'aspetto del cursore su ubuntu avviato in modalità live è inutile.

capito. siccome con compiz ci sono effetti del cursore ma non vedevo questo mi sono incuriosita. ho imparato un'altra cosa.
metto risolto e ringrazio TUTTI.
Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)