Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] da 10.04_LTS (no problemi) a 12.04_LTS (neanche live) già discusso?
Question 
Salve a tutti/e, dal momento che è la prima volta che scrivo sul forum pur essendomi registrato l’anno scorso (ma è merito delle vostre spiegazioni che permettono anche ad una persona come me, completamente a digiuno di informatica, di affrontare e risolvere qualche problemino) permettetemi di ringraziarvi tutti per lo straordinario lavoro che fate. Il prof Cantaro e chi lo affianca fa onore alla scuola pubblica e non solo!
Non mi dilungo e vi racconto il mio problema, e scusatemi in anticipo se indicherò dettagli poco tecnici o che probabilmente non vi è di nessuna utilità sapere. Ma ignorando, da parte mia, quale dettaglio può aiutarvi ad identificare il problema (e quindi ad indicarmi una possibile soluzione) ve ne descrivo il più possibile.

Dunque, ero convinto che le caratteristiche del mio pc Acer Aspire m3201 (architettura 64bit; processore AMD PhenomX3 8450; RAM 3GB; scheda video ATI Radeon HD 3650) mi avrebbero evitato intoppi, anche passando all’ultima versione di Ubuntu.

La 10.04 LTS è stata (lo è ancora per me) perfetta. Un mese fa decido di passare alla nuova LTS (la 12.04 Plus 9 Remix 64bit). Scarico l’immagine ISO, la masterizzo alla velocità minima (lo faccio due volte sui seguenti due diversi supporti : TDK DVD+R; Verbatim DVD+RW) ma il DVD non parte neanche in modalità live. In pratica una volta inserito il DVD della Plus 9 e riavviato il pc, compare sì il menù:
live – boot the Live System
xforcevesa – boot live in safe graphics mode
install – start the installer directly
….eccetera

ma dando “invio” sulla prima riga (cmq succede la stessa identica cosa anche se provo in modalità grafica sicura) poi compare la seguente scritta, ripetuta per circa 2 minuti:

udevd[205]: timeout: killing ‘/sbin/modprobe –bv pci: v00001002d095Fsv00174Bsd00i00[243]

trascorsi i quali compare una diversa scritta (ma una sola volta, cioè non viene ripetuta) che è questa:

udevadm settle – timeout of 120 seconds reached, the event queue contains: /sys/devices/pci0000:00/0000:02:00 (1032)

alla quale, dopo qualche minuto, segue uno schermo completamente nero.
Mi scuso se ne avete già parlato. In effetti credo (in realtà spero) che anche il mio caso rientri tra quelli risolti per esempio nel corso di questa discussione. In pratica una delle discussioni dove si rimanda al capitolo riguardante il KMS.
Ma essendo tutt’altro che un esperto ho bisogno di una conferma più qualificata. Mi chiedo poi, e vi chiedo, fino a quando si potrà utilizzare la 10.04 LTS?
Grazie mille e saluti a tutti!!

Zosimo da Salerno
Cita messaggio
Ubuntu 10.04 ha aggiornamenti fino ad Aprile 2013, ma potresti comunque utilizzarla oltre questa data.
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Per prima cosa controllerei l'MD5 (vedi pagina):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Poi masterizzerei in DVD-R alla velocità minima.

Se ancora non va:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
se non vuoi consumare dvd puoi usare una penna
Cita messaggio
(29-07-2012, 16:27 )dxgiusti Ha scritto: se non vuoi consumare dvd puoi usare una penna

esatto.. come programma per creare la live su usb ti consiglio unetbootin su linux oppure linuxlive o sarducd su windows
Cita messaggio
Nello scusarmi per l'enorme ritardo con cui chiudo la mia discussione (dove abito io, per una serie di circostanze, la connessione internet sta diventando un miraggio) volevo ringraziare tutti. Le informazioni riguardanti il KMS (si trovano a questa pagina) sono state preziosissime.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)