Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] da Ubuntu 32 bit a 64 bit
Wink 
Buon giorno a tutti e buona BEFANA  Assonnato
Scusate la domanda: Fallita
ma è possibile passare da un sistema operativo a 32 bit ad uno di 64 bit senza fare danni?
Il mio processore supporta entrambi ma ho Ubuntu 13.10 a 32 bit.
E' possibile sostituire il sistema operativo in modo di non perdere i documenti, che tutti gli altri programmi funzionino ugualmente....
Ne vale la pena?
Il mio portatile è un po' vecchiotto (2009) forse acquisterei velocità-
Cosa mi consigliate?
Grazie!

Gio

Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
Guarda queste videoguide , poi crei la home e incolli tutta la home vecchia col nome utente in quella nuova, quando reinstalli attribuisci /home senza formattare.
Giuseppe
Cita messaggio
(04-01-2014, 12:51 )giuseppemos Ha scritto: Guarda queste videoguide , poi crei la home e incolli tutta la home vecchia col nome utente in quella nuova, quando reinstalli attribuisci /home senza formattare.
Giuseppe
Grazie, Giuseppe.
Quindi - se ho ben capito - mi dici di installare il sistema operativo su una partizione che creo appositamente e poi sposto la cartella home?
Grazie, buona domenica
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio
(04-01-2014, 12:30 )Gian Maria Ha scritto: Buon giorno a tutti e buona BEFANA  Assonnato
Scusate la domanda: Fallita
ma è possibile passare da un sistema operativo a 32 bit ad uno di 64 bit senza fare danni?
Il mio processore supporta entrambi ma ho Ubuntu 13.10 a 32 bit.
E' possibile sostituire il sistema operativo in modo di non perdere i documenti, che tutti gli altri programmi funzionino ugualmente....
Ne vale la pena?
Il mio portatile è un po' vecchiotto (2009) forse acquisterei velocità-
Cosa mi consigliate?
Grazie!

Gio

Dipende da quanta ram hai, al di sotto dei 4gb a mio avviso non ne vale la pena,tenendo presente che le applicazioni a 64bit sono esose di ram anche del doppio.
Bilodiego
Cita messaggio
Sono perfettamente d'accordo con bilodiego, se hai poche risorse non ne vale la pena.
La differenza di architetture, 32 o 64 bit, vengono rilevate con applicazioni native per 64Bit, in particolare con motori scacchistici che elaboramo milioni di istruzioni, nell'uso normale non si nota una rilevante differenza, se vuoi andare come un fulmine allora salva la home e installa Lubuntu.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ripartizioni e crei una home dove incollerari l'utente attuale, poi in fase di installazione non la formatterai, e troverai le stesse ipostazioni, posta, preferiti ecc. ecc.
La barra la metti dove vuoi e lo personalizzi a piacimento:
http://s25.postimg.org/v2ayov0cu/screenshot_DM1.jpg  queso è un'esempio.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie a tutti.
Credo che seguirò il vostro consiglio di rimanere a 32 bit.
Buona serata
Giovanni
----
Ubuntu 14.04 a 32 bit.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)