Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] delucidazioni su linux mint 11
Salve a tutti mi accingo per la prima volta a chiedere in questo forum utili informazioni,il problema in questione è il seguente,giorni fa gironzolando tra le pagine web di questo sito una distro linux ha attirato la mia attenzione,si tratta di linux mint,una distro che uso attualmente,ho notato in questa versione da voi scaricata che c'erano i temi windows 7 davvero carino,ma quando la installo ho notato che il tema windows non c'era affatto.
Da chiarire che ho scaricato la versione full quella da 1,8 gb.
Secondo problema,riscontrato anche in quella installata sull'altro pc wine non funziona, tutte le applicazioni windows che giravano su ubuntu su wine non vanno.
Scusate se mi sono dilungato ma è da poco che uso linux.
Cita messaggio
Noi non abbiamo Mint. Puoi indicare la pagina da cui hai scaricato?
Cita messaggio
(23-10-2011, 11:09 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Noi non abbiamo Mint. Puoi indicare la pagina da cui hai scaricato?

Esattamente da qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Infatti non è nostra. Chiedi all'autore:

http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html

Lo conosco è persona disponibile e gentile.
Cita messaggio
Smile 
(23-10-2011, 15:45 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Infatti non è nostra. Chiedi all'autore:

http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html

Lo conosco è persona disponibile e gentile.
infatti gli ho scritto ma non mi ha ancora risposto

Cita messaggio
Un pochino di pazienza. Credo ti risponderà.
Cita messaggio
Ciao,
sono l'autore della distro.
Problema 1 riguardo al tema
- linuxmint non ha il tema di windows 7, ma ha un menu tutto suo (talatro molto figo)
se vuoi una distro basata su window 7 scaricati un'altra delle mie derivate in italiano la Zorin-Os

Problema 2 riguardo wine
- io semplicemente aggiungo i pacchetti niente altro
- personalmente ho provato office 2003 su wine e funziona

( se hai memoria ti conviene installare una bella macchina virtuale usando Virtualbox e ci metti quello che vuoi)
(infatti io sul mio PC ho solo linux e a necessità virtualizzo con Virtualbox ed i dati (tra il PC e la macchina virtuale) li esporto tramite USB o cartelle codivise.

ciao
Alberto
Cita messaggio
Ciao Alberto e grazie per avermi risposto,ho potuto constatare che non dipende dalle tue dstro per carità che apprezzo moltissimo,giorni fa ho provato un installazione pulita con linux mint ma con gli stessi risultati.
Il mio netbook è un samsung nb30 touchscreen con un gb di ram non dovrebbe avere problemi visto che ubuntu 7 plus girava senza intoppi.
Riguardo Zorin è una distro fantastica grazie al tuo lavoro e grazie ancora per il tuo intervento.
Cita messaggio
Mi scuso per l'OT con Procton (prometto di toglier subito il disturbo), ma terrei ad unirmi ai complimenti per ZorinOS: avevo già praticamente abbandonato UBUNTU, quando la incontrai, ma la installai lo stesso (nella versione Educational ) per testarla... e devo dice che mi piacque assai. La consigliai ad amici (su di un altro Forum al quale collaboravo all'epoca) e piacque abbastanza. Una mia amica, in particolare, scrisse varie volte (in tempi e occasioni differenti, chiaro segno che, col passar del tempo, il gradimento per la "distro" in oggetto aumentava) di esserne entusiasta.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Ed io vi rigrazio per i complimenti....
In effetti Zorin-OS in tutte le sue versioni è veramente una bella distro adatta specialmente a chi proviende dall'ambiente windows, guidando l'utente novello ed ottenendo in qusto modo un impatto minore nel suo eventuale passaggio a sistemi operativi "veri".
io d'altra parte trasformando la distro in italiano aggiungendo i codec e riempendole di tanto ottimo software, faccio gratuitamente ciò che zorin fa A PAGAMENTO.

Un piccolo contributo per la nostra Italia.
Alberto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)