Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] distro Pae o non pae
salve ho un portatile nuovo con processore i5 e memoria 8g ram,volevo sapere a parte sfruttare piu di 3 ram e consigliabile un distro non pae o pae per i processori nuovi?non mi interessano piu di 3 ram per quel uso che faro del portatile
Cita messaggio
ciao, se hai 8gb di ram, significa che il tuo è 64 bit. il problema pae si pone con le versioni a 32 bit.
Cita messaggio
(08-11-2013, 12:29 )vasco Ha scritto: ho un portatile nuovo con processore i5 e memoria 8g ram,volevo sapere a parte sfruttare piu di 3 ram e consigliabile un distro non pae o pae per i processori nuovi?non mi interessano piu di 3 ram per quel uso che faro del portatile
devi usare direttamente un sistema operativo a 64 bit
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ma le versioni 64 sono stabili?mi insteressa un distro stabile e con una buona autonomia tanto devo usare solo geany e eclipse per programmare in c e c++

p.s.ho sempre usato xubuntu e qualche salto su mint ora sono tentato da manjaro xfce
Cita messaggio
Qualsiasi distro tu intenda installare dovrà essere con architettura a 64bit.
Son stabili anche quelle a 64bit ... il discorso del pae è appunto un barbatrucco (come direbbe francofait) per far vedere al sistema più di 3 GiB di ram.
A differenza del 32bit il 64bit riesce a far girare anche librerie a 32bit ... non vale l'opposto.
Cita messaggio
ok lo provo visto che non ho mai usato linux 64 bit
p.s.scusa ho visto che usi manjaro mate,come ti trovi?
Cita messaggio
(08-11-2013, 15:17 )vasco Ha scritto: ok lo provo visto che non ho mai usato linux 64 bit
p.s.scusa ho visto che usi manjaro mate,come ti trovi?
Per niente bene ... l'ho piallata ... non si aggiornava perchè il repo /mate faceva le bizze ... come software i repo di default sono scarsetti ... l'unico vantaggio è che è derivata da Arch e se la conosci un po sai di cosa parlo ... appena ho qualche mezza giornata libera mi butto su Opensuse che vale la pena di provare
Cita messaggio
infatti volevo provarlo propio per Arch,intanto installo oggi manjaro xfce visto che ha gia i driver propietari poi vedo un come va
Cita messaggio
confermo avevi ragione da error sui aggiornamenti...peccato avevo voglia di archlinux,ora scrivo da Linuxmind OS fresco di installazione e funziona a meraviglia
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)