Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] distro meno esosa riguardo cpu
salve gente avendo un pc con un processore da 1,65 ghz volevo sapere quale fosse la distro che abbia i requisiti minimi minori riguardo al processore... ho provato lubuntu (ma alcune volte quando visualizzo contenuti flash va in crash) ma il massimo della velocità l' ho trovato con bhodi linux... unico problema di bhodi è che è completamente diverso da qualsiasi distro provata fin ora... quindi mi ci trovo abbastanza male quando non debbo fare qualcosa di routine... vorrei sapere da voi se c'è qualche iso che abbia una grafica familiare al mondo lubuntu (anche come funzionalità visto che sono nuovo del mondo ubuntu) ma che abbia un dispendio di cpu bassissimo e sia scattante come bhodi... un altra cosa importante è che trattandosi di un portatile che ha 2 schede video... mi interessa che i driver prioritari possa installarli dagli aggiornamenti come faccio su lubuntu... infatti su bhodi non sono riuscito ad installarli... volevo avere da voi una panoramica di distro simili a bodhi in quanto alla leggerezza e risposta sìdel sistema super scattante ma che abbiano il menù più familiare
Cita messaggio
Distro leggere ve ne sono molte, tra cui puppy linux, slax, vector linux, ma io darei una chance a xubuntu.
Cita messaggio
Di quanta ram disponi? Flash a parte, Lubuntu andava abbastanza bene?

Come detto da procton, Xubuntu dovrebbe andare bene quanto Lubuntu (dopo avere disabilitato il compositing, e se sceglierai di provare Xubuntu ti dirò come fare). Xubuntu e Lubuntu sono graficamente davvero molto simili, solo che Xubuntu è molto più stabile, a mio parere, in quando è un progetto che va avanti da parecchio tempo e porta sempre pochi aggiornamenti ma ben collaudati. Xubuntu 12.04 è una roccia =)