Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] distro per dell inspiron 910 mini - consiglio
Ciao a tutti,
Idea
vorrei gentilmente chiedervi un consiglio, senza fretta.

Ho un bellissimo Netbook Dell Inspiron-910 (mini N series), con Intel® Atom™ CPU, 7.7 GB Hard Disk (ATA STEC PATA 8GB), memoria 991.7 Mib: un giocattolino bello solido insomma. Per ora c'è installato Ubuntu 10.10, che va benissimo e mi da tante soddisfazioni anche con l'Internet Key. BlushTra un po' finiranno gli aggiornamentii e magari prima o poi vorrei passare ad un'altra distro LTS.Blush

SleepyQuale mi consigliate, secondo voi Ubuntu 12.10 è troppo pesante? Mi conviene tenermi quella che ho? O passo Xubuntu o altro?Sleepy

Le mie esigenze sono principalmente: accesso quasi costante ad Internet, utilizzo OpenOffice, no film, no foto.

Vi ringrazio in anticipo, se qualcuno ha bisogno di ulteriori informazioni magari posso scaricare SIW per vedere il sitema completo.

Ciao,

Laura

Cita messaggio
ciao, personalmente scarterei la 12.10 in favore della 12.04 molto più stabile. fai una prova e vedi come si comporta il tuo. nel caso di distribuzioni più leggere sul sito trovi le ultime nate. si tratta di ubu 12.04 senza unity. la versione lts supportata fino al 2017.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...5&Itemid=1
Cita messaggio
Ah, grazie,
in Unity non è mi stia proprio simpatica quella barra laterale.
Magari provo i tuoi consigli e vi facco sapere.

Grazie,

Laura
Cita messaggio
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...er-netbook
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(29-01-2013, 13:02 )Laura F Ha scritto: Ah, grazie,
in Unity non è mi stia proprio simpatica quella barra laterale.
Magari provo i tuoi consigli e vi facco sapere.

Grazie,

Laura

Secondo me puoi andare sul sicuro con Xubuntu 12.04, che è molto stabile, a lungo supportata, leggera e facile da personalizzare. Potresti anche optare per Lubuntu, che è ancora più leggera, con qualche possibilità di personalizzazione in meno (magari fare funzionare una dock bar piena di effetti grafici potrebbe essere più complesso, ma si può sempre fare), ma è proprio una piuma. Sicuramente scarterei Ubuntu con Unity. Piuttosto prova Kubuntu, che ha una modalità fatta apposta per i netbook, tieni presente che comunque è più pesante di Xfce e Lxde, anche se non è detto che sia meno reattivo e veloce. Questa è la panoramica delle tue scelte, per come la vedo io =)
Cita messaggio
riprendendo il post di Leroy dove si parla di PCLinuxOS, nel caso ti potesse interessare chiedi info nella sezione a lei dedicata in quanto qualche notizia in più può solo aiutarti. ti posso dire che io sto postando da PCLinuxOS+LXDE.
Cita messaggio
Dopo moltissimo tempo mi sono finalmente decisa: ho installato Ubuntu 12.04.1 Classic Remix.
Perfetta!! Senza DE Unity, Mate va benissimo, tutto ha funzionato subito, anche la Internet Key. Solo per la scheda di rete wireless (Broadcom BCM4312 802.11b/g LP-PHY) basta digitare al terminale
sudo apt-get install linux-firmware-nonfree
e si vedono subito le reti wifi.

Se qualcuno ha lo stesso modello Netbook, potrebbe essere una soluzione.

Grazie a tutti e ciao,

Laura

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)