Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] doc.html con mia foto e firma scritta digitalizzata
Rainbow 
[img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]Salve gente,
mi sono fissato che devo riuscire ad elaborare un doc.html o LaTeX in cui compare in alto a sinistra la mia foto tessera e in fondo allo scritto la mia firma scritta digitalizzata.Ora per quest'ultima (mia firma scritta e digitalizzata) ho trovato Picasa un software che parte molto bene con wine, ma non ho ancora imparato ad usarlo.Il sito è questo: http://www.tenoreinformatico.it/2014/09/...itale.html
se qualcuno ha qualche altra dritta.....................Grazie
Cita messaggio
Picasa è un sw di Google
Attento però che stai fraintendendo il significato di firma digitale:
quello che tu vuoi fare è una semplice scansione con lo scanner della tua firma (e della foto) che poi includerai in documenti da produrre con sw di tua scelta. In pratica includerai un'immagine scansionata. Per un documento di testo ti sarà sufficiente creare un modello da usare tutte le volte che vuoi (in MsWord 2007 e successivi i modelli hanno estensione .dotx).

Non credo di sbagliare se ti dico che dal punto di vista giuridico siffatta "firma" non vale niente, perché chiunque potrebbe falsificarla, facendo lo stesso procedimento (basta copiare l'immagine che tu stesso realizzi).

La firma digitale vera è tutta un'altra cosa e richiede la crittografia asimmetrica; in pratica serve una coppia di chiavi (sono a pagamento) pubblica-privata: quando tu produci un documento tu "firmi" con la chiave software privata e chi legge il documento può verificare che tu sia l'autore applicando al documento stesso la tua chiave pubblica (si chiama pubblica perché tutti possono conoscerla).
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie Bat,
sei stato molto chiaro.
Cita messaggio
Grande Bat,
grazie anche per mi[img]images/smilies/exclamation.gif[/img][img]images/smilies/exclamation.gif[/img]

Wink un sorriso non costa nulla....donalo
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)