Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] domanda su linux swap
Oggi ho installato in modalità automatica sul portatile ubuntu 14.04, ho completamente formattato HD operazione che volevo fare, ora sono presenti le seguenti partizioni:
/dev/sda1 ext2 /boot 243 MB flag boot
/dev/sda2 extended 465 GiB
/dev/sda5 lvm2 pv ubuntu-vg 465 GiB flag lvm

tutte presentano una chiave.
il Sistema non ha creato una linux swap , è necessaria ?
grazie
Cita messaggio
Se hai più di quattro giga e non usi l'ibernazione non ti serve la swap.
Le chiavi ci sono perchè stai guardando da gparted da SO installato e le partizioni essendo montate sono bloccate .
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
ciao, vedo che hai impostato LVM, ora non so se è stato un errore durante l'installazione oppure se è una tua scelta.
Cita messaggio
il notebook e' i3 seconda generazione a 64 bit, 4 giga di Ram e purtroppo l'ibernazione mi servirebbe, quanto al lvm purtroppo l' ho settato ma non so se utile non so cosa sia, sebbene c'era scritto utile nel partizionamento.
Per la swap non posso piu' partizionarla?
O meglio se rinstallo il sistema dato che mi interessa avere solo ubuntu 14.04 remix plus, posso partizionare una swap a 4 gib e il resto lo dedico al sistema dandogli "/" , (root) il tutto dentro una partizione estesa oppure le due partizioni le creo come primarie?
grazie
Cita messaggio
io non sono molto preparato su LVM e non saprei se bisogna controllare anche dal bios. comunque se reinstalli, non attivare più LVM, da live, apri gparted, apri la finestrella dispositivo, crea la nuova tabella in msdos ( tutto quello che c'è sul disco andrà perduto ), crea le nuove partizioni. magari con cinque minuti se dai uno sguardo:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
videoguide 11 e 12 ( se hai tempo guardalo pure tutto, io lo faccio spesso e scopro sempre particolari che davo per scontato..... ).
Cita messaggio
provero' con due primarie una per lo swap e la altra dedicata come punto di mount per ubuntu 14.04, posso allora usare direttamente la versione REmix seza installare prima quella ufficiale della Canonical ?
Per curiosità se invece lasciassi fare ab ubuntu in automatico , creerebbe la Swap?
grazie
Cita messaggio
si, però tu ora hai impostato LVM, devi ricreare tutto ex novo.
Cita messaggio
Grazie risolto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)