Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] dopo la disistallazione di ubuntu, non parte windows7
buondì - non mi parte più windows7 a seguito di una disistallazione di ubuntu1404 e varie manovre gparted prima - non mi parte più il sistema WIN e no mi ricordo più cosa fare, problema grub sarà?
Perche il sistema di ubuntu non me lo fa installare nella partizione creata apposta per ubuntu1404 ed ho sequito le relative video quida del prof Cantaro ma evidentemente mi sfugge qualcosa - intanto faccio una ricerca nel forum solo che non vedo nessuna discussione avesse avuto questo problema - bene Grazie.

Cita messaggio
bisogna ripristinare mbr usando il disco di seven
http://zerozerocent.blogspot.it/2014/05/...sta-7.html
Cita messaggio
si grazie caro -
si fa molto prima da propt - bootrec /fixboot
                    e poi ancora - bootrec /fixmbr e riavviare.
Cmq, cambio discorso, la iso remix 14.04 - 64, ha qualcosa di strano a mio avviso - primo, non esiste il comando prova installa, offre solo tre possibilita tra cui la live e poi mi chiederà anche le pasword persino per usare gparted - maddai ma quale psword? - allora ditelo che faccio tutto io eh, uno lo sa e si mette l'animanpace.
Cita messaggio
(17-10-2014, 12:23 )avro Ha scritto: si grazie caro -
si fa molto prima da propt - bootrec /fixboot
                    e poi ancora - bootrec /fixmbr e riavviare.
Cmq, cambio discorso, la iso remix 14.04 - 64, ha qualcosa di strano a mio avviso - primo, non esiste il comando prova installa, offre solo tre possibilita tra cui la live e poi mi chiederà anche le pasword persino per usare gparted - maddai ma quale psword? - allora ditelo che faccio tutto io eh, uno lo sa e si mette l'animanpace.

La tua ultima frase mi pare un pò....

Il comando (o menù in fase di avvio) prova installa ... non esiste. La live serve proprio per provare il sistema SENZA installarlo. Eventualmente lo potrai installare (seguendo la procedura) una volta avviato in live.

Gparted lavora sulle partizioni dell'hard disk (o di una pendrive o disco esterno) e proprio per questo ti chiede la password, perchè devi essere sicuro di quello che fai.... mettendo lapassword di root il sistema si mette l'anima in pace e ti lascia fare (quasi) tutto.

Buona giornata.
Cita messaggio
no caro non esiste quel comando è poi mi chiede sempre la pasword per ogni cosa ed entro come ospite - prova
Cita messaggio
(17-10-2014, 12:42 )avro Ha scritto: no caro non esiste quel comando è poi mi chiede sempre la pasword per ogni cosa ed entro come ospite - prova

è proprio quello che ho scritto... NON esiste.

Saluti.
Cita messaggio
avro mi sfugge qualche cosa..... prima chiedi come ripristinare dato che seven dopo la disinstallazione non parte più, poi mi dici che inserendo nel propt i comandi.... allora lo sai..... comunque se hai risolto bene.
Cita messaggio
(17-10-2014, 12:42 )avro Ha scritto: è poi mi chiede sempre la pasword per ogni cosa ed entro come ospite - prova

a maggior ragione ti chiede sempre la password se entri come ospite Smile
Cita messaggio
si si il problema windows si l'avevo RISOLTO quasi subito, solo si non mi ricordavo come fare, uso sempre linux eh cmq non è stato facile.
Per quanto riquarda la iso in questine del prof. Cantaro che dio lo benedica, mi complimento anche per le sue fantastiche videoguida, non me la aspettavo di dover affrontare una pasword - di solito almeno fino alla13.10 mi ci facevo un giro live poi la installavo senza digitare sempre le pasword che tra laltro non conosco - ecco è per me una novità - vi ringrazio per la disponobilità ciao alla prossima.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)