Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] - doppie icone dopo uso di FSLINT
ciao a tutti ! Non so cosa ho combinato...Confused Qualche mese fa ho istallato FSLINT su Ubuntu 10.04 quale utility di pulizia (non ricordo da quale sito ho preso quest'idea). Non l'avevo mai usato fino ad ieri. Intuitivamente ho cercato di fare un po di pulizia. Ma al riavvio del pc ho trovato il doppio delle icone della mia cartella home sulla scrivania. In pratica mi son trovato sulla scrivania le cartelle freefile sync, la mia (col mio nome) e ubuntu one. Che fare ora ? Non posso cancellarle dalla scrivania senno' spariscono anche il loro doppio dalla cartella home. Vorrei toglierle ma non ci riesco!
il secondo problema é che non trovo un manuale in italiano di FSLINT. Potete aiutarmi ? grazie
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Per la pulizia di Ubuntu, consiglio:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie Prof. Cantaro per la sua risposta. Avevo già seguito il suo consiglio e installato sia Sweeper che Ubuntu Tweak. Forse, per eccesso di zelo (terrorizzato dalla lentezza di Windows ed abituato agli innumerevoli programmi di pulizia) avevo istallato pure Fslint e Gconf cleaner. Poi ora sono nei guai perché non ho trovato un manuale in italiano ed ho combinato un piccolo disastro...Big Grin

Lei che ne pensa delle applicazioni Fslint e Gconf cleaner ?
Come faccio a rimediare anche per il fatto che mi sembra che siano sparite alcune cartelle che definisco di "sistema" , cioé non quelle con i miei dati ?
Non farei prima a salvare i miei dati su un supporto esterno e formattare il tutto e mettere su al posto di ubuntu 10.04 come oggi, la 11 magari Remix ? (il computer é praticamente nuovo, ha 1 anno e sarebbe "compatibile" )

Grazie per un consiglio!

Pinguinofelice (oggi mica tanto...)
"Per farsi dei nemici non è necessario dichiarar guerra; basta dire quel che si pensa..." M.Luther King

Cita messaggio
Non conosco le applicazioni che hai usato. Non sapendo cosa possa essere successo, se ritienii di avere dei problemi, salva i tuoi dati e reinstalli. Per fortuna Ubuntu si reinstalla in 10 minuti, molto meno che cercare delle soluzioni che magari non porteranno a buon fine. Prova con la Plus7 e se non ti piace, rimetti la Plus6 (non credo lo farai).
Cita messaggio
Grazie Prof. per la sua pazienza e gentile risposta. Certo ora faro' come dice. E' solo mea culpa se ho combinato questo pasticcio ed effettivamente ci metto meno a reistallare. Ok andro' sul sito a cercare il link per scaricare la Plus 7.
Devo riguardarmi la sua videoguida concernente l'esportazione dei "segnalibri" cosi' non mi perdo neppure quelli.

Grazie ancora e buona domenica

Cita messaggio
Perfetto. Leggi le istruzioni della Plus 7 (le operazioni sono più semplici della Plus 6).
Cita messaggio
Come scritto nel post precedente, risolvo il problema alla radice...Se la Plus 7 é una bomba (come ho sentito dire) va a finire che ci guadagno ancora.
"...non tutti i mali vengono per nuocere..." Sad

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)