Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] driver open o proprietari per Nvidia ?
Ho un computer che monta scheda video Nvidia Gefoce GT630M.
vorrei sapere se è consigliabile utilizzare i driver Open che Ubutntu 12.04 Plus 9 ( del Prof. Cantaro) ha di default oppure se è meglio utizzare i driver proprietari.
Se apro la scheda dirver aggiuntivi non mi vengono proposti i driver della scheda grafica Nvidia : come devo fare, eventualmente per insatallarli ?
E' la 1° volta che uso un computer con scheda grafica dedicata pertanto pongo domande che possono sembrare banali ma non sono pratico.

Grazie
.ps posto alcune impostazioni del computer per chiarezza.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
come vanno i driver open? vanno bene? gli effetti 3d funzionano?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
gli effetti 3d non funzionano bene !
Se apro compiz e aggiungo alcuni effetti grafici si blocca compiz stesso. o addirittura unity non è piu' visibile , come pure mi sparisce il menu a tendina di ubuntu nella versione tradizionale.

Precedentemente ( 15 giorni fa) dopo avere installato la versione plus 9 remix con gli effetti grafici abilitati dal Prof. Cantaro, e avere fatto un aggiornamento del Kernel ( proposto dal repository Ubuntu) al riavvio il sistema si era bloccato al Grub non caricando il sistema e segnalando un errore scheda video ( sempre usando driver open). Sono stato obbligato a reinstallare tutta versione 12.04 da dvd !
Cita messaggio
Vedo chè c'è anche il chip i915... tecnologia Optimus vero?
In tal caso è normale che non funzionino correttamente i drivers, dai un occhio qui, qui e qui
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Ha ragione Francater Exclamation probabilmente sul tuo notebook ci dovrebbe essere un adesivo che che indica appunto che il pc usa la tecnologia Optimus.
Ti consiglio di seguire l'ultima guida, perché Bumblebee è il progetto più stabile e supportato.
Comunque, qualcosa si muove dalla parte di Nvidia, grazie alla "tiratina d'orecchi" di Torvalds:
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...linux-r471

M1rr0r92 Idea
M1rr0r92 Idea

Se i tempi non chiedono la tua parte migliore, inventa altri tempi.
Cita messaggio
(29-06-2012, 17:06 )M1rr0r92 Ha scritto: Ha ragione Francater Exclamation probabilmente sul tuo notebook ci dovrebbe essere un adesivo che che indica appunto che il pc usa la tecnologia Optimus.
Ti consiglio di seguire l'ultima guida, perché Bumblebee è il progetto più stabile e supportato.
Comunque, qualcosa si muove dalla parte di Nvidia, grazie alla "tiratina d'orecchi" di Torvalds:

M1rr0r92 Idea

Si il pc usa tecnologia Optimus.
Proverò a seguire le istruzioni della guida che mi hai indicato. Poi farò sapere.
Grazie e ciao
Alex
Cita messaggio
(29-06-2012, 17:31 )alexmat Ha scritto:
(29-06-2012, 17:06 )M1rr0r92 Ha scritto: Ha ragione Francater Exclamation probabilmente sul tuo notebook ci dovrebbe essere un adesivo che che indica appunto che il pc usa la tecnologia Optimus.

M1rr0r92 Idea

Si il pc usa tecnologia Optimus.
Proverò a seguire le istruzioni della guida che mi hai indicato. Poi farò sapere.
Grazie e ciao
Alex

Installato Bumblebee ! Tutto Funziona a meraviglia
Cita messaggio
Benissimo, ottimo lavoro Idea
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)