Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] driver scheda wifi
Star 
Ciao e grazie a tutti avrei bisogno di aiuto per cancellare un driver installato male .
Non sapendo la sigla o il nome del driver si può dare un comando da terminale e cancellare tutti i driver della scheda wifi?
Potete indicarmi tale comando grazie mille

Dimenticavo di dirvi che il pc è un portatile e che ho installato MAJONIX 1.0

Cita messaggio
i driver in linux sono parte del suo stesso kernel  , e lo diventano anche  quelli proprietari a seguito della loro installazione ,  sono piccoli moduli per il kernel in uso,  se per il tuo wi-fi fai uso di driver proprietari  vanno reinstallati ad ogni reinstallazione o aggiornamento versione  del kernel , poiche essendo proprietari  nel nuovo kernel non possono essere presenti in modo nativo.
I driver  wi-fi   occupano  una manciata di bite del tutto insignificante ed in  memoria vengono caricati dal kernel solo ed unicamente quelli di cui ha bisogno per gestire l' hardware sottostante.  Il drive installato male non esiste , o l' installazione è andata a buon fine e il driver  è presente fra i moduli del kernel , oppure è fallita ed il driver installato non lo è proprio.
Dal gestore dei pacchetti Synaptic i driver proprietari li disinstalli , come qualunque altro .deb , purche siano anche stati installati da pacchetto .deb.
se sono stati compilati da sorgente , riprendi il sorgente utilizzato per la compilazione ed installazione , e per disinstallare dai make unistall . La gestione dei moduli richiede sempre e comunque il successivo riavvio del SO

Cita messaggio
Ciao Fracofait non sono così esperto da capire tutto ciò che hai detto.
Ti posso dire che ho installato Majonix e aggiornato il sistema collegato col cavo eternet .
Dopo di ciò nella barra in alto non c'era l'icona del wifi sono andato in sistema/ preferenze/ driver aggiuntivi dopo la ricerca mi dava la possibilità di installare un driver per il wifi . Ora se faccio la stessa manovra mi dice che non ci sono driver disponibili .
Spero di averti fatto capire qualcosa in più.

Grazie di tutto
Cita messaggio
da Systema-preferenze  vai in connessione di rete - e premi su 'aggiungi'
dalla successiva shermata , selezioni  wi-fi  e prosegui con 'crea'
inserisci l' ssid del tuo fornitore di servizio - lo trovi assieme al codice di protezione wep  su etichetta adesiva , sotto il corpo del tuorouter-modem
poi mouse clic sulla freccia  del macadress  e lo porti in rilevo.
Finito
ora  un mouse clic sull' icona di stato della connessione ti dovrebbe visualizzare tutte le reti disponibili , protette  (e non protette se nelle tue vicinanze c' è qualcuno con rete wi-fi e protezione disattivata) , con il relativo ssid , mouse clic sulla tua connessione wi-fi , inserisci il codice wep per l' acceso ala tua rete wi-fi ,  rendi la configurazione permanente e confermi il tutto , il tempo necessario al tuo dispositivo per agganciare quello del tuo routermodem e sei online
.

Cita messaggio
Il fatto che non gli rilevi automaticamente la connessione wireless dà da pensare... Huh

Fai il tentativo suggeritoti giustamente da Franco, se poi non rileva comunque la wireless, bisognerà fare qualche altra indagine.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-02-2014, 09:32 )'Dukko' Ha scritto: Il fatto che non gli rilevi automaticamente la connessione wireless dà da pensare... Huh

Fai il tentativo suggeritoti giustamente da Franco, se poi non rileva comunque la wireless, bisognerà fare qualche altra indagine.

tutto dipende da che chipset utilizza il dispositivo wi-fi locale del suo pc , tenendo conto che sono ormai rari i chipset non gestiti direttamete dal kernell qualche perplessità è inevitabile , majonix  messa alla prova ,   sul mio fisso  non ha avuto problemi wi-fi neppore con il cambio disposivo  a causa rottura accidentale di quello che utilizzavo prima , questa  che uso ora è un economicissima pennina wi-fi adapter  di TP-Link , pure questa gestita a volo da qualunque SO .

Cita messaggio
Giustissimo, ma stavo pensando ad una delle vecchie realtek il cui modulo va compilato manualmente. Ovviamente spero di sbagliarmi Exclamation
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
ciao non so cosa devo fare ho letto i vostri pareri ma penso scusate se sbaglio se fosse un problema di configurazione di rete non avrebbe visto la mia o non si serebbe connesso alla mia ma comunque quelle di altri che intorno ce ne sono le avrebbe viste ma forse sbaglio.
comunque mi pare di ricordare che mentre provavo MajoNix in live l'icona che segnalava il wifi ci fosse sulla barra in alto se non sbaglio a sinistra della connessione eternet .
ora invece non c'è.
grazie soprattutto per la pazzienza

Cita messaggio
Ok, fai comunque la prova che ti ha detto franco e poi, se non funziona, vedremo altre strade. Exclamation

Cita messaggio
Ciao Dukko
Ho provato a inserire i codici al plurale perché ho modem e ruter separati e non sapevo quale fosse quello giusto ho provato uno alla volta non cambiava nulla.
Ho fatto una prova con il dvd in live e una volta caricato ho ricercato i driver e li ha trovati clic su attiva parte scaricamento e installazione ma dopo un po di minuti da un messaggio di errore.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)