Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] driver wifi eeepc su easypeasy 1.6
Salve a tutti,
avrei bisogno di installare i driver della wifi sul mio acer eeepc 1001ha.
Ho installato easypeasy basato sulla ubuntu 10.04, aggiornato in ethernet.
Ho cercato con la funzione di ricerca di hardware proprietario, ma nulla.
Uso ubuntu 12.04 in dual boot e quando lo installai non ebbi alcun problema. Per meglio dire, all'inizio non trovava la wifi ma poi con la ricerca di hw proprietario lo riconobbe e installò i driver.
Ora che vorrei provare easypeasy ho questo problema.Big Grin
Siccome il netbook mi serve solo per internet, cercavo un so leggero, veloce all'accensione, graficamente bello e funzionale.
Ho provato anche con dei linux da 40 a 150 mb (peso delle iso) come damn small linux, ma nessuno riconosce stà benedetta scheda wifi, eppure la spia fisica blu sul pc è accesa.
Ho trovato un sacco di soluzioni in rete, ma estremamente complicate ed alcune divertenti come "leva la batteria aspetta e rimettila" Dio perdonali Cool
Naturalmente no nha funzionato Sfascio tutto

Qualcuno a suggerimenti?
Grazie, Gioket
Cita messaggio
dovrebbe funzionare subito senza bisogno di nulla , mai avuto come problema da EasyPEasy ne sul EEEpc mio ne su quello di mio nipote , è stato creato apposta per i netbook di asus e di acer
per connetterti da wi-fi devi premere il tasto funzione f2 , altrimenti per defaults il SO si avvia da porta ethernet , ma vale con qualunque portatile.
Cita messaggio
Prova con questa versione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
(16-02-2013, 13:12 )francofait Ha scritto: dovrebbe funzionare subito senza bisogno di nulla , mai avuto come problema da EasyPEasy ne sul EEEpc mio ne su quello di mio nipote , è stato creato apposta per i netbook di asus e di acer
per connetterti da wi-fi devi premere il tasto funzione f2 , altrimenti per defaults il SO si avvia da porta ethernet , ma vale con qualunque portatile.

Ciao Francofaif, ho provato come dici, con fn + f2, ma la spia che indica l accensione della wifi, rimane sempre accesa. se faccio fare una ricerca dei driver proprietari, nontrova nulla.
dove sbaglio?
Cita messaggio
ciao gioket,
se sei in dual boot con win, assicurati che con win il wifi sia abilitato; mi è capitato più volte che il wifi disabilitato/spento da win non possa essere acceso da linux.

se questa prova è superata, apri il terminale e digita: sudo lshw -c network
e posta il risultato.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-02-2013, 13:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova con questa versione:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Ciao Antonio,
ti ringrazio per la risposta. Conosco bene la classic remix, ci voleva proprio Smile.
Uso le tue remix9 e classic su tutti e 3 i miei PC, le ho installate ad alcune persone e parenti, le ho proposte alla cooperativa di cui faccio parte (ed attendo tra un po di poterne fare anche la rete), ma non intendo fermarmi.
Come punto fermo e di riferimento ho sempre ubuntu classic e la remix 9, ma sono troppo curioso e quando incappo in un problema, intendo capire come svolgerlo.
Easypeasy in realtà non ha nulla in più della classic remix, ha solo un interfaccia grafica carina anche se aimè troppo simile ad unity nella gestione delle finestre sulla tray. Pur essendo più scarsa non è più veloce nell accensione

Cerco di capire perchè non funziona la wifi e di risolvere questo problema perchè se un giorno mi si dovesse presentare questo problema su un qualsiasi pc di un qualsiasi amico che ha bisogno di aiuto, lo posso aiutare....nel mio piccolissimo Exclamation

Stò infine cercando un linux che provai 4-5 mesi fà e che si accendeva sul acer eeepc 1001ha in meno di 20 secondi. Non ricordo più quale sia, penso dsl..boh :confused2:. Ricordo che anche dsl non riconosceva la wifi, ma se trovo la soluzione (che magari è anche uguale a quella di easypeasy, sarei felicissimo BlushBlushAtAt

Cari saluti
Cita messaggio
(17-02-2013, 11:02 )GiuS Ha scritto: ciao gioket,
se sei in dual boot con win, assicurati che con win il wifi sia abilitato; mi è capitato più volte che il wifi disabilitato/spento da win non possa essere acceso da linux.

se questa prova è superata, apri il terminale e digita: sudo lshw -c network
e posta il risultato.

ciao

Ciao Gius,
non sono in dual boot con sistemi microsoft, solo con Ubuntu classic remix 9.

Ho provato e riprovato e riavviato un bel po senza risultati, poi ho semplicemente riscaricato la iso e tuuto è andato a posto WinkWink.
Unico problema adesso è che una volta su cinque si inceppa all avvio.
Comunque lo ho provato abbastanza per conoscerlo e sono contento così.
Vorrei trovare una distro linux velocissima ad accendersi.

Grazie a tutti per l'aiuto.Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)